Espandi menu
cerca
Il collezionista di occhi

Regia di Gregory Dark vedi scheda film

Recensioni

L'autore

superficie 213

superficie 213

Iscritto dal 17 dicembre 2002 Vai al suo profilo
  • Seguaci 296
  • Post 38
  • Recensioni 4270
  • Playlist 30
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Il collezionista di occhi

di superficie 213
6 stelle

Gregory Dark,il regista di questo orroretto si serie b, viene dal porno patinato degli eighties e da una serie infinita di sotfcorethriller di basso livello - che passano a ruota sulle telelvisioni private ed in special modo su Italia 7... - che lo hanno "lanciato" nell'olimpo dei registi piu "odiati" dalla critica.
Qui Dark -al suo esordio nelle sale italiane - cerca di darsi un contegno mettendo da parte - purtroppo??? - il lato erotico della storia - anche se un bel nudo non manca.. - spingendo il pedale sul gore e sulla violenza.
Sicuramente migliore dei blockbuster che circolano di solito d'estate - Van Helsing e compagnia brutta.. - ma anche zeppo di buchi di sceneggiatura e messo in scena con una certa "scolarita'" che non giova all'intreccio,gia' scricchiolante.
Prodotto dalla WWf per lanciare al cinema il loro pupillo Kane - che ha un fisico possente e perfetto per il ruolo,ma che non ha la recitazione..diciamo cosi'...nel sangue.. - questo horror regala qualche momento cattivissimo - le scene splatter ci sono e ben girate - ed una serie di ammazzamenti di buon livello.
Insomma questo e' il classico Slasher di medio livello che vent'anni fa avrebbe fatto la sua -mesta- figura sugli scaffali di qualche videonoleggio e che di questi tempi di horror anemici e per ragazzini cerebrolesi diviene invece quasi un soffio di aria fresca.
Comunque nell'insieme il film e' medio e nonostante la simpatia non si puo' definire riuscito.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati