Espandi menu
cerca

Trama

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

movieman di movieman
6 stelle

Non male i primi venti minuti o giù di lì e il pre-finale, ma nella parte centrale calano notevolmente il ritmo e l'attenzione dello spettatore, mentre dobbiamo attendere che Merli arrivi a scoprire l'obiettivo criminoso di un gruppo di evasi, che, se non si trattasse di un film che deve riempire 90 minuti, sarebbe immediatamente desumibile. leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

tunney di tunney
8 stelle

Maurizio Merli è sempre una garanzia, che lo vogliate o no non penso che si possa discutere la sua capacità , la sua verve, il suo modo di immedesimarsi nelle parti a lui affidate, un personaggio indimenticabile del cinema di genere italiano. "Cult" del poliziesco il film è ottimo, crepuscolare, quadrato, essenziale. Non ci sono pause che annacquano la pellicole, c'è l'essenziale del genere… leggi tutto

4 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

mm40 di mm40
2 stelle

La breve carriera nel cinema di Giuseppe Rosati (omonimo del compositore delle musiche di Ossessione, di Luchino Visconti) si esaurì negli anni '70, come tante altre meteore in quell'epoca fortunatissima quantitativamente, ma che qualitativamente lasciò parecchio a desiderare. Si capisce il perchè a perfezione, guardando due minuti a caso di questa truce pellicola d'azione in cui la violenza… leggi tutto

3 recensioni negative

2017
2017
2016
2016
2013
2013

Recensione

wang yu di wang yu
4 stelle

Questo film non ha niente di particolare, è senza profondità e senza ironia  E 'solo la tipica storia di un poliziotto cazzuto che sfida i suoi superiori e vuole fare di testa propria,si distingue solo per alcune sparatorie molto realistiche,le scene amorose e di nudo non mi interessano quando guardo un film di questo genere.

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2012
2012

Recensione

mm40 di mm40
2 stelle

La breve carriera nel cinema di Giuseppe Rosati (omonimo del compositore delle musiche di Ossessione, di Luchino Visconti) si esaurì negli anni '70, come tante altre meteore in quell'epoca fortunatissima quantitativamente, ma che qualitativamente lasciò parecchio a desiderare. Si capisce il perchè a perfezione, guardando due minuti a caso di questa truce pellicola d'azione in cui la violenza…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2009
2009

Recensione

mmciak di mmciak
8 stelle

"Paura in città" diretto nel 1976 da Giuseppe Rosati, devo dire che mi è piaciuto. La storia si svolge a Roma dove sono evasi 12 carcerati della banda Lettieri e causano la paura nella citta', e allora direttamente dal ministero viene richiamato il Commissario Murri,famoso per i suoi modi spicci e violenti per risolvere le cose. Ma avrà alle calcagna il procuratore…

leggi tutto
Recensione
2008
2008

Recensione

caciotta di caciotta
6 stelle

Poliziesco sobrio,senza dialoghi superflui,essenziale,con una colonna sonora anonima.Giuseppe Rosati trasmette un'impronta molto pratica rispetto ad altri polizieschi del periodo,anche le scene si susseguono con ritmo blando,Maurizio Merli sembra assorbire un 'aria di tristezza che si respira in questo film,mentre Silvia Dionisio sembra tagliata su misura come partner di Merli.In sostanza…

leggi tutto
Recensione

Recensione

nicola81 di nicola81
8 stelle

Poliziesco vagamente schierato a destra, è il miglior film della pur breve produzione di Rosati, anche se all’epoca non ebbe il successo sperato. Azione e sparatorie (bella quella al cimitero) la fanno da padrone, ma senza quelle sgradevoli punte di trucidume tipiche di molte pellicole del genere, e anche la trama è meno banale di quanto potrebbe sembrare. Buon cast, con Raymond Pellegrin e…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 13 marzo 2008 su Rai Movie
2007
2007
Trasmesso il 31 ottobre 2007 su Rai Movie
Trasmesso il 24 ottobre 2007 su Rai Movie

Recensione

giurista81 di giurista81
4 stelle

Poliziottesco con una trama striminzita (poliziotto che ha perso moglie e figli e che, per questo, elimina fisicamente i delinquenti piuttosto che arrestarli), allungata con scene superflue (vedi la scazzottata sul bus tra Merli e un manipolo di delinquenti) e qualche momento appositamente inserito per mostrare nudi integrali (della Dionisio). Un paio di sequenze direttie più che…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 13 luglio 2007 su Rai Movie

Recensione

movieman di movieman
6 stelle

Non male i primi venti minuti o giù di lì e il pre-finale, ma nella parte centrale calano notevolmente il ritmo e l'attenzione dello spettatore, mentre dobbiamo attendere che Merli arrivi a scoprire l'obiettivo criminoso di un gruppo di evasi, che, se non si trattasse di un film che deve riempire 90 minuti, sarebbe immediatamente desumibile.

leggi tutto
Recensione

Recensione

fava di fava
8 stelle

uno dei migliori poliziotteschi: cruento, spietato, di ritmo veloce. ottimamente girate le scene con sparatorie tra le più violente mai viste: mitragliette che sparano a raffica traforando corpi che zampillano sangue.. un bel passo in avanti rispetto ad altri film simili dei primi anni 70. Esagerata la pubblicità.

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 6 giugno 2007 su Rai Movie
Trasmesso il 29 maggio 2007 su Rai Movie

Recensione

tunney di tunney
8 stelle

Maurizio Merli è sempre una garanzia, che lo vogliate o no non penso che si possa discutere la sua capacità , la sua verve, il suo modo di immedesimarsi nelle parti a lui affidate, un personaggio indimenticabile del cinema di genere italiano. "Cult" del poliziesco il film è ottimo, crepuscolare, quadrato, essenziale. Non ci sono pause che annacquano la pellicole, c'è l'essenziale del genere…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito