Espandi menu
cerca
Classe 1984

Regia di Mark L. Lester vedi scheda film

Commenti brevi
  • Un thriller scolastico canadese in realtà fin troppo americano. L' eroico professore di musica protagonista si chiama Norris e potrebbe essere un parente del più noto Chuck. Infatti da solo fa fuori i teppisti guidati dal solito psicopatico sadomasochista, quattro giovani criminali tamarri da videogame. Evitate gente, evitate.

    commento di Mr Rossi
  • Molto poco credibile.

    commento di gruvieraz
  • Dopo uno spunto inziale retorico e poco credibile, Classe 1984 si concentra su conflitti "generazionali" focalizzati dal contrasto tra un gruppo di balordi studenti e due professori (interpretati magistralmente da Roddy McDowall e Perry King). La sceneggiatura, curata in parte da Tom Holland (Ammazzavampiri), opta per una tensione crescente.

    commento di undying
  • In una scuola canadese un gruppo di teppisti spaccia droga e semina il terrore tra gli studenti. Chi dovrebbe metterli a posto si defila dalle proprie responsabilità, tranne un insegnante. Ma uno da solo è troppo poco. Buona prova di Mark Lester in un film quasi dimenticato.

    leggi la recensione completa di Baliverna
  • Storia esagerata e inverosimile con un insegnante protagonista apparentemente intelligente ma che si comporta da stupido dall'inizio alla fine aggravando la situazione, senza mai imbroccarne una giusta e degli studenti psicomatici che spadroneggiano in maniera smisurata e irrealistica, che sembrano decerebrati con delirio di onnipotenza

    commento di Maciknight
  • Non molto conosciuto,peccato.Un film violento con un ritmo elevato.Dovrebbe essere un film di riferimento degli anni '80.Bella "I'm the Future" di Alice Cooper.Una parte anche per Michael J. Fox.

    commento di SaintlySinner
  • Uno spettacolo! L'ho visto da piccolo e me lo ricordo pieno di sangue e violenza.REAZIONARIO si definirebbe oggi(ma forse anche allora).POSITIVO.

    commento di GREENY