Espandi menu
cerca

Trama

In caccia di Ramon, per vendicare la morte del padre, Norman giunge in una cittadina dove il bandito ha fatto strage per costringere gli abitanti a rivelare il nascondiglio di una forte somma di denaro di provenienza sudista. Norman prende le difese dei cittadini aiutato da due fedeli amici, da un misterioso mercante e dalla donna di Ramon.

Note

Spaghetti-western della prima generazione, con qualche idea e una discreta fotografia.

Commenti (3) vedi tutti

  • Tanti caratteristi ma manca un vero protagonista ....

    leggi la recensione completa di daniele64
  • Anche se la storia non è molto originale il film vantadi un' ottima fotografia, di un buon ritmo e di una piùche discreta colonna sonora. consigliato. voto 6.5/10

    commento di Cipolla Colt
  • un discreto film western, nel film c'è anche riccardo garrone.

    commento di wang yu
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

daniele64 di daniele64
5 stelle

Per mettere le mani su 100.000 dollari , un bandito messicano massacra un intero villaggio , ma non ha fatto i conti con quattro tizi che non passano di lì per caso ... Il regista romano Giuseppe Vari esordisce nello Spaghetti Western con questa pellicola di Serie C che però ha anche qualche estimatore . Dico subito che io non sono tra di loro . E' un film lento , movimentato solo… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

scapigliato di scapigliato
8 stelle

Fortemente melodrammatico, caricato di una disperata e ineluttabile tragicità che lo allontana espressivamente dal western americano, il Deguejo di Giuseppe Vari ha ancora un piede nel modello classico originale, non permettendo così che i segnali di rottura appaiano più codificanti e incisivi di quello che potevano essere. Siamo a Danger City e un gruppo di feroci banditi… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

giurista81 di giurista81
4 stelle

Western piuttosto povero con cui Giuseppe Vari debutta nel genere. Sceneggiato, tra gli altri, niente meno da Sergio Garrone (futuro regista di western gotici), "Deguejo" non ripercorre i sentieri tracciati da Leone (quelli dello straniero senza nome a caccia di taglie), né è impregnato da quella malinconia tipica dei film di Marchent, ma opta per una soluzione di compromesso tra… leggi tutto

2 recensioni negative

2021
2021

Recensione

daniele64 di daniele64
5 stelle

Per mettere le mani su 100.000 dollari , un bandito messicano massacra un intero villaggio , ma non ha fatto i conti con quattro tizi che non passano di lì per caso ... Il regista romano Giuseppe Vari esordisce nello Spaghetti Western con questa pellicola di Serie C che però ha anche qualche estimatore . Dico subito che io non sono tra di loro . E' un film lento , movimentato solo…

leggi tutto
Recensione
Utile per 9 utenti
2018
2018
Trasmesso il 18 novembre 2018 su Rai Movie
Trasmesso il 5 novembre 2018 su Rai Movie
Trasmesso il 17 settembre 2018 su Rai Movie
Trasmesso il 23 luglio 2018 su Rai Movie
Trasmesso il 30 aprile 2018 su Rai Movie
2017
2017
Trasmesso il 2 marzo 2017 su Rai Movie
Trasmesso il 22 febbraio 2017 su Rai Movie
Trasmesso il 13 febbraio 2017 su Rai Movie
2016
2016
Trasmesso il 3 marzo 2016 su Rai Movie
Trasmesso il 24 febbraio 2016 su Rai Movie
Trasmesso il 20 gennaio 2016 su Rai Movie
2015
2015
Trasmesso il 23 agosto 2015 su Rai Movie
2014
2014
2012
2012

Recensione

mm40 di mm40
2 stelle

Degueyo è probabilmente il miglior spaghetti western girato dal mestierante Giuseppe Vari, che licenziò per tale filone, sul finire dei Sessanta, una manciata di titoli sotto lo pseudonimo di Joseph Warren. Merito di un cast non del tutto di serie Z (non mancano comunque i dilettanti sullo schermo), in cui primeggia un Giacomo Rossi Stuart che per l'occasione si fa chiamare Jack Stuart, e nel…

leggi tutto
Recensione
2011
2011

Vai dove ti porta il.....film.

panflo di panflo

Nel corso della mia vita mi sono imbattuto, oppure diciamo pure che sono andato a cercare,  località usate come "location" in diversi film. Per un appassionato di cinema l'impatto è sempre stato a…

leggi tutto

Recensione

giurista81 di giurista81
4 stelle

Western piuttosto povero con cui Giuseppe Vari debutta nel genere. Sceneggiato, tra gli altri, niente meno da Sergio Garrone (futuro regista di western gotici), "Deguejo" non ripercorre i sentieri tracciati da Leone (quelli dello straniero senza nome a caccia di taglie), né è impregnato da quella malinconia tipica dei film di Marchent, ma opta per una soluzione di compromesso tra…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
2009
2009

Recensione

scapigliato di scapigliato
8 stelle

Fortemente melodrammatico, caricato di una disperata e ineluttabile tragicità che lo allontana espressivamente dal western americano, il Deguejo di Giuseppe Vari ha ancora un piede nel modello classico originale, non permettendo così che i segnali di rottura appaiano più codificanti e incisivi di quello che potevano essere. Siamo a Danger City e un gruppo di feroci banditi…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito