Espandi menu
cerca

Trama

Costretto dal proprio datore di lavoro, un boss di Hong Kong, ad ucciderne la moglie dopo aver intrattenuto con lei una relazione clandestina per mesi, il cuoco giapponese Kyoji viene spedito in nave in Thailandia: in teoria per far calmare un po' le acque, in pratica per essere eliminato lontano da occhi indiscreti.

Commenti (1) vedi tutti

  • "Invisible Waves" è un noir dolente che vive del passo incerto di Kyoji, un cuoco per passione e killer per necessità. Ratanaruang gestisce i tempi narrativi con evidente padronanza, dilagtandoli alla bisogna per dare una forna piena all'enigmatica presenza del vuoto. Un film dal respiro esotico che parla il linguaggio universale della sofferenza.

    commento di Peppe Comune
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

pazuzu di pazuzu
8 stelle

Nato a Osaka, in Giappone, e cresciuto a Macao, (oggi) in Cina, Kyoji sta per cambiare di nuovo aria. Ma il suo non è un viaggio di piacere. Cuoco di professione, tranquillo per indole, Kyoji ha commesso l'errore di farsela per mesi con la donna del capo, un gangster di Hong Kong il quale, una volta scoperto il tradimento, l'ha convinto ad avvelenarla e poi dileguarsi, imbarcandolo per Phuket,… leggi tutto

2 recensioni positive

2019
2019
2014
2014
2013
2013

Recensione

pazuzu di pazuzu
8 stelle

Nato a Osaka, in Giappone, e cresciuto a Macao, (oggi) in Cina, Kyoji sta per cambiare di nuovo aria. Ma il suo non è un viaggio di piacere. Cuoco di professione, tranquillo per indole, Kyoji ha commesso l'errore di farsela per mesi con la donna del capo, un gangster di Hong Kong il quale, una volta scoperto il tradimento, l'ha convinto ad avvelenarla e poi dileguarsi, imbarcandolo per Phuket,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 7 utenti
2007
2007

Recensione

miike86 di miike86
8 stelle

Assolutamente splendido, devo ancora riprendermi... Ratanaruang ci regala un altro piccolo capolavoro dopo l'ottimo Last Life in the Universe... atmosfera ipnotica aiutata da una colonna sonora che sembra fatta di sussurri, per una storia che è in effetti sussurrata, una riflessione minimalista sull'incomunicabilità... tutta la parte sulla nave e lo splendido confronto finale sono momenti di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2002
2002
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito