Indian. La grande sfida

zombi

Iscritto dal 21 luglio 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Indian. La grande sfida

di zombi

non avessi letto la recensione su filmtv mai e poi mai avrei dato una possibilità a questo film. mi sembrava un film del solito vecchietto che fa da amico ad un bambino e poi alla fine muore. visto in originale sottotitolato poi è sicuramente meglio. e hopkins ha trovato il ruolo della sua vita che lo allontanasse dalla maledizione hannibal lecter. simpatico, che non si piange addosso e soprattutto che non muore nel film. si potrebbe affettuosamente dire con tutte le sue cosette al suo posto nel momento giusto e quando te le aspetti, semplicemente nel modo positivo e non in quello negativo. un film classico che a rivederlo anche tra 50 o 60 anni non sembrerà vecchio, perchè è già vecchio. come i mobili degli anni trenta e quaranta, come l'albero di natale, come i soliti, bei, vecchi film che alla fine rivedi perchè è un peccato non rivederselo un'altra volta. esattamente come è stato per me scoprire cinderella man e una buona annata, una sorpresa agè, con quel retrogusto di muffa che ti fa inaridire le mai quando tieni in mano il libro dalle pagine ingiallite, ma che ti fa pensare a tante cose oltre a quelle che stai leggendo. bello, proprio bello e non così tanto naturalmente bravo, bravissimo hopkins.