Espandi menu
cerca

Il grande Jake

Regia di George Sherman

Con John Wayne, Richard Boone, Maureen O'Hara, Patrick Wayne, Christopher Mitchum, Bobby Vinton, Bruce Cabot, Glenn Corbett, Harry Carey jr.... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (4)

Trama

Il piccolo Jacob McCandles viene rapito da una banda di fuorilegge che hanno assalito la fattoria della sua famiglia e chiedono un riscatto milionario. Marta, la nonna, decide di rivolgersi al marito Jake, dal quale vive separata da 15 anni; questi è ancora un tipo vigoroso, a dispetto dell'età. Fingendo di accettare le richieste dei banditi, giunge al loro covo accompagnato da due figli e da un vecchio indiano; nel baule non ci sono soldi ma carta straccia. John Wayne è in questo film (l'ultimo diretto dallo specialista George Sherman) malato, avviato verso il tramonto e sembra il monumento di se stesso.

Commenti (7) vedi tutti

  • John Wayne è già malato ma mostra ancora i denti ...

    leggi la recensione completa di daniele64
  • Un western pieno di situazioni scontate,un po' fuori tempo massimo,sicuramente un'opera tra le minori di Sherman....e di Wayne.Si puo' tranquillamente perdere senza mettersi a piangere.

    commento di ezio
  • Alla fine la famiglia è salva, si sacrificano solo l'indiano e il cane, perdite più che accettabili secondo i precetti holliwoodiani, le numerose incongruenze sono opzional, l'importante è dare ampio risalto agli stereotipi del duca, con qualche vena umoristica per sdrammatizzare nel corso della trama.

    commento di Maciknight
  • Western d'impronta classica con due veterani, George Sherman e John Wayne, giunti ormai al capolinea. Non è gran cinema ma val bene una visione.

    leggi la recensione completa di marcopolo30
  • e' un film fatto proprio bene lo si guarda piu' che volentierie,  lo consiglio!

    commento di molli
  • Gran bel western, molto duro e violento, ma molto gradevole. Non c'è un attimo di tregua. Fila via che è un piacere. Davvero divertente-

    commento di mario1056
  • motociclette ed auto? aiuto! poi per fortuna scompaiono e si ritrona ai canoni tradizionali del classico film western che, per fortuna, è sembre bello. io non penso affatto che sia un western minore, anzi è uno dei più belli di John Wayne.

    commento di Utente rimosso (Titanic900)
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Dany9007 di Dany9007
8 stelle

Un avvio orginale (come fosse un documentario) mostra brillantemente allo spettatore la dicotomia tra la costa est ed ovest della prima decade del '900 negli Stati Uniti. Siamo nel 1909 e sebbene compaiano le prime auto ed i pozzi di petrolio hanno sostituito le miniere della corsa all'oro, il Far West, e soprattutto gli uomini del west, sono ancora quelli di una volta: quando una banda di… leggi tutto

6 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

daniele64 di daniele64
6 stelle

Ai primi del Novecento , una banda di fuorilegge rapisce un ragazzino e chiede un ricco riscatto .  L' anziano padre ed i fratellimaggiori tenteranno di salvarlo ... Niente di trascendentale , però si lascia vedere questo solido , convenzionale western che celebra la crepuscolare vecchiaia del grande John Wayne , stavolta accompagnato da ben due dei suoi figli e pure da quello di… leggi tutto

4 recensioni sufficienti

2023
2023
Trasmesso il 16 novembre 2023 su Rete 4
Trasmesso il 25 ottobre 2023 su Iris
Trasmesso il 24 ottobre 2023 su Iris
2022
2022
Trasmesso il 28 dicembre 2022 su Iris
Trasmesso il 27 dicembre 2022 su Iris
Trasmesso il 7 dicembre 2022 su Iris
Trasmesso il 6 dicembre 2022 su Iris
Trasmesso il 1 novembre 2022 su Rete 4
Trasmesso il 4 maggio 2022 su Iris
Trasmesso il 3 maggio 2022 su Iris
2021
2021
Trasmesso il 20 luglio 2021 su Iris
Trasmesso il 17 giugno 2021 su Iris
Trasmesso il 4 giugno 2021 su Rete 4
2020
2020
Trasmesso il 26 novembre 2020 su Iris
Trasmesso il 24 novembre 2020 su Iris
Trasmesso il 12 novembre 2020 su Iris
Trasmesso il 10 novembre 2020 su Iris

Recensione

Dany9007 di Dany9007
8 stelle

Un avvio orginale (come fosse un documentario) mostra brillantemente allo spettatore la dicotomia tra la costa est ed ovest della prima decade del '900 negli Stati Uniti. Siamo nel 1909 e sebbene compaiano le prime auto ed i pozzi di petrolio hanno sostituito le miniere della corsa all'oro, il Far West, e soprattutto gli uomini del west, sono ancora quelli di una volta: quando una banda di…

leggi tutto
Trasmesso il 9 gennaio 2020 su Rete 4
2018
2018

Recensione

daniele64 di daniele64
6 stelle

Ai primi del Novecento , una banda di fuorilegge rapisce un ragazzino e chiede un ricco riscatto .  L' anziano padre ed i fratellimaggiori tenteranno di salvarlo ... Niente di trascendentale , però si lascia vedere questo solido , convenzionale western che celebra la crepuscolare vecchiaia del grande John Wayne , stavolta accompagnato da ben due dei suoi figli e pure da quello di…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito