Espandi menu
cerca
Il grande Gatsby

Regia di Elliott Nugent vedi scheda film

Recensioni

L'autore

Albus96

Albus96

Iscritto dal 26 marzo 2018 Vai al suo profilo
  • Seguaci 8
  • Post -
  • Recensioni 152
  • Playlist 2
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Il grande Gatsby

di Albus96
7 stelle

Gatsby, un giovane di umili origini, è innamorato di Daisy, ma poiché non ha i soldi necessari, decide di rimandare le nozze. Allo scoppio della prima guerra mondiale, Gatsby parte per l'Europa e, malgrado la lontananza, non smette di pensare a Daisy. Al suo ritorno, però, scopre che Daisy si è sposata con il ricco industriale Tom Buchanan. Per riconquistarla, Gatsby si dà a speculazioni disoneste e in breve tempo diventa ricco e compera la villa di fronte a quella dell'industriale e la trasforma in un paradiso. Durante uno dei ricevimenti che organizza a casa sua invita anche i Buchanan: tra Gatsby e Daisy si riaccende l'antica passione...

 

Tratto dal romanzo omonimo del 1925, è stato il secondo film (su quattro) basato sulla storia di Scott Fitzgerald dopo il muto del 1926 oggi perduto.

 

Jay Gatsby è interpretato da un ottimo Alan Ladd, gli altri attori non mi hanno impressionato. In particolare mi è parso abbastanza statico Macdonald Carey che interpreta Nick Carraway.

Betty Field, Alan Ladd

Il grande Gatsby (1949): Betty Field, Alan Ladd

 11 anni non hanno cancellato l'amore...forse

 

Nel complesso il film mi è piaciuto anche se l'ho trovato un po' datato. Ottimo il finale, belli anche alcuni trucchi del regista.

 

Voto: 7/10

 

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati