Dark Water

LIBERTADIPAROLA75

Iscritto dal 10 luglio 2010 Vai al suo profilo

La recensione su Dark Water

di LIBERTADIPAROLA75

Dopo aver lottato duramente per aver l'affidamento della figlia una giovane donna separata và a vivere in un nuovo appartamento. Fin da subito la ragazza è inquietata da rumori, apparizioni e strane gocce d'acqua che scendono dal soffitto. Che mistero nasconde l'abitazione? Le premesse non erano certo invitanti (la maggior parte degli horror asiatici fà pieta e i loro rifacimenti americani pure se non di più!!!) ma dopo una partenza sonnolenta fatta di botti e urli come nei peggiori film degli ultimi anni poco per volta la paura sale e si prende a braccetto con un senso di commozione che ci trasporta verso un finale allo stesso tempo tenero e da pelle d'oca. Più che il brutto cinema nipponico e americano fantasy degli ultimi anni ricorda un film di Peter Medak da (ri)scoprire intitolato THE CHANGELING. Azzeccato il giorno nel quale ultimamente è stato programmato in televisione su Rai4. Venerdì 25 Novembre, Giornata Mondiale contro la Violenza sulle Donne. Guardatelo per scoprire cosa c'entra l'argomento (io non posso anticiparvi niente per non rovinarvi sorprese!). Eccezionale!!!