Espandi menu
cerca

Dark Water

Regia di Walter Salles

Con Jennifer Connelly, John C. Reilly, Tim Roth, Dougray Scott, Pete Postlethwaite Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (5)

Trama

A seguito di una dura battaglia legale per l'affidamento della figlia, Dahlia va a vivere con la piccola in una nuova casa. Ma qui i suoi problemi non sono finiti: la giovane donna deve infatti vedersela con misteriosi e cupi rumori, una strana perdita di acqua scura dal soffitto e i fantasmi dei precedenti proprietari...

Note

La regia è rigorosa, e ha il coraggio di prendersi il suo tempo (è dunque molto lontana dall'horror di cassetta); lo sguardo sulla metropoli come prigione dello spirito, è molto convincente; e Jennifer Connelly dà un'ottima prova d'attrice. _Dark Water_ rielabora l'originale giapponese con buona coscienza contestuale.

Commenti (17) vedi tutti

  • Ottimo thriller claustrofobico di pura suspense di Walter Salles, con le magnifiche Jennifer Connelly, Ariel Gade e Perla Haney-Jardine.

    leggi la recensione completa di claudio1959
  • Lontano dalla staticità dell'originale, il remake a stelle e strisce funziona molto meglio. In primo luogo, grazie alla presenza della ex bambina prodigio di Phenomena, una Jennifer Connelly matura e dai lineamenti sconsolati; a seguire per via di una regia calibrata e alla scelta di location particolarmente suggestive.

    commento di undying
  • I brividi sono dozzinali ma il film è dignitoso.

    leggi la recensione completa di Carlo Ceruti
  • Ben costruito e umido quanto la versione giapponese, ma qui c'è il plus della Connelly ! Voto 7.

    commento di ezzo24
  • Un buon horror,pieno di misteri....ma rimane da vedere anche l'originale...

    leggi la recensione completa di ezio
  • Una pellicola di tutto rispetto sorretta soprattutto, oltre che dalla fotografia cupa e "bagnata" "sudicia" e scrostata come gli ambienti e le situazioni che descrive, dalla sofferta prova di una straordinaria Jennifer Connely che illumina con i suoi sguardi (è proprio il caso di usare questa parola) i marroni cupi che impregnano tutto il film.

    leggi la recensione completa di spopola
  • Horror psicologico veramente molto interessante. Ottima la sceneggiatura, la fotografia e l'interpretazione degli attori. Consigliato!

    commento di boychick
  • Decisamente più avvincente la versione originale giapponese, soprattutto nel creare la suspence che qui latita. Il film è comunque gradevole.

    commento di bebabi34
  • Buona l'idea, ma poco sforzo nella realizzazione delle scene.

    commento di Mr Andrew
  • Non del tutto convincente, forte sensazione di deja-vu ( pur non avendo visto l'originale giapponese). Bravo John C.Reilly.Voto 6

    commento di jeffwine
  • Voto 6,5. [15.07.2009]

    commento di PP
  • 6

    commento di arcarsenal
  • Particolare remake dell'omonimo film di Hideo Nakata, che abbandona la tensione per mettere in risalto altri aspetti non meno terrificanti. Stupende le musiche di Angelo Badalamenti, indimenticabile Jennifer Conelly.

    commento di columbiatristar
  • Bel film… per certi aspetti di sceneggiatura ricorda The Ring, ma sicuramente è più bello mancando dell'effetto horror.

    commento di sillaba
  • VOTO : 6,5 Discreto film di genere. Da vedere perchè scritto in maniera intelligente senza seguire i facili costumi. Bella l'ambientazione, notevole il cast.

    commento di supadany
  • più dramma psicologico che horror, il film vale soprattutto x l'interpretazione di jennifer connelly, bravissima come sempre.

    commento di redrum80
  • L'originale giapponese è il miglior nippon-horror… speriamo che il remake non rovini un capolavoro…

    commento di Spielbergman
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

LIBERTADIPAROLA75 di LIBERTADIPAROLA75
10 stelle

Dopo aver lottato duramente per aver l'affidamento della figlia una giovane donna separata và a vivere in un nuovo appartamento. Fin da subito la ragazza è inquietata da rumori, apparizioni e strane gocce d'acqua che scendono dal soffitto. Che mistero nasconde l'abitazione? Le premesse non erano certo invitanti (la maggior parte degli horror asiatici fà pieta e i loro… leggi tutto

31 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

Baliverna di Baliverna
6 stelle

Un bel film rovinato in parte dal finale. Per più di tre quarti la pellicola scorre molto bene, dipingendo una situazione ricca di tensione e interrogativi. In particolare trovo degna di lode la rappresentazione dello squallido falansterio dove vanno ad abitare le malcapitate, popolato per di più da personaggi per lo meno infidi, se non minacciosi. A questo proposito, li trovo definiti tutti… leggi tutto

17 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

berkaal di berkaal
4 stelle

L'unico motivo per vedere il film fino in fondo è la presenza della divina Jennifer Connelly, per il resto il film fa.... acqua da tutte le parti (pessima battuta). La narrazione pone mille domande, nessuna delle quali avrà una risposta alla fine, si spera nella scarsa memoria dello spettatore, tutto ciò che succede ha un unico scopo, quello di creare tensione, ma la… leggi tutto

5 recensioni negative

2023
2023

Recensione

claudio1959 di claudio1959
8 stelle

  Dark Water Stati Uniti 2005 la trama: Dahlia Williams è una giovane donna con problemi personali e fantasmi dal passato che la opprimono. Ha lasciato il marito Kyle, cambia lavoro e casa, fermamente decisa solo a crescere la sua piccola figlia Cecilia. Inizia una dura battaglia legale con il marito per la custodia della bambina. Nella nuova casa si odono misteriosi rumori…

leggi tutto
2022
2022

Recensione

berkaal di berkaal
4 stelle

L'unico motivo per vedere il film fino in fondo è la presenza della divina Jennifer Connelly, per il resto il film fa.... acqua da tutte le parti (pessima battuta). La narrazione pone mille domande, nessuna delle quali avrà una risposta alla fine, si spera nella scarsa memoria dello spettatore, tutto ciò che succede ha un unico scopo, quello di creare tensione, ma la…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

FedeErra di FedeErra
6 stelle

L’america ritenta il gioco della dichiarata appropriazione culturale con un altro horror sfornato giusto giusto dalla smaniosa brama di reinterpretazione. Salles però non è uno sprovveduto, e lascia alla straordinaria performance di Jennifer Connelly il compito di glorificare una storia monocorde e assai risaputa. Un’attrice, e un personaggio, che indiscutibilmente…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2021
2021
2020
2020

Recensione

alexio350 di alexio350
7 stelle

Ormai in procinto di divorziare dal marito, Dahlia (Jennifer Connelly) si trasferisce con la figlia in un appartamento malmesso. Mentre una inquietante macchia d’acqua si allarga sul soffitto, la donna dovrà fare fronte a episodi sempre più strani che accadono nel condominio in cui è venuta ad abitare.    L’acqua si infiltra dappertutto, e quando…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
2019
2019
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2016
2016
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2015
2015
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 8 voti
vedi tutti
2014
2014

Recensione

luca826 di luca826
6 stelle

Premessa: non cosco l'originale asiatico, quindi il mio parere è limitato, ma visto il gusto hollywoodiano degli instant-remake che è in corso in questi anni, Dark Water non si differenzia molto dalla media, lasciando intravvedere dei buoni spunti ma deludendo nello sguardo d'insieme. Infatti la trama come alcuni personaggi si perde con il passare dei minuti senza incidere…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Trasmesso il 7 dicembre 2014 su Rai 4
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

Jolly-Roger di Jolly-Roger
8 stelle

Sarà anche vero che non è un film originale. Sarà anche vero che è un remake. Sarà anche vero che non fa paura. Sarà anche vero che non è un horror. E' un horror? Forse sì. Forse no.  Boh. Comunque sia, questo film ha una fotografia eccezionale, curata in ogni minimo particolare. Le riprese esterne del palazzone di periferia…

leggi tutto
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 11 voti
vedi tutti

Recensione

wang yu di wang yu
5 stelle

Per un film di paura , non è abbastanza spaventoso . Per un thriller psicologico che non era abbastanza intelligente  o profondo.L' acqua scura è naturalmente un gioco mportante nel tentativo di  trarre in inganno lo spettatore ma è debole e inefficace.Gradevoli di aspetto e brave le due protagoniste.

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

Antofroncy di Antofroncy
5 stelle

Non ci siamo purtroppo! Non per l'ottima recitazione di Jennifer Connely, bensì perchè la trama è banale e ipersentimentalista. Il fatto che si ripetano in modo paranoico e ossessivo domande del tipo "come stai? tutto bene? sicuro?" ne è una prova. Non dico che sia un film inguardabile però non c'è "sostanza" non c'è suspence, non c'è…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Trasmesso il 22 maggio 2014 su Rai 4
2011
2011

Recensione

LIBERTADIPAROLA75 di LIBERTADIPAROLA75
10 stelle

Dopo aver lottato duramente per aver l'affidamento della figlia una giovane donna separata và a vivere in un nuovo appartamento. Fin da subito la ragazza è inquietata da rumori, apparizioni e strane gocce d'acqua che scendono dal soffitto. Che mistero nasconde l'abitazione? Le premesse non erano certo invitanti (la maggior parte degli horror asiatici fà pieta e i loro…

leggi tutto
Nel mese di novembre questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito