Espandi menu
cerca
2 single a nozze

Regia di David Dobkin vedi scheda film

Recensioni

L'autore

Lina

Lina

Iscritto dal 28 ottobre 2005 Vai al suo profilo
  • Seguaci 117
  • Post 8
  • Recensioni 1172
  • Playlist 15
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su 2 single a nozze

di Lina
6 stelle

Tipica commedia americana politically scorrect, che strappa qualche risata, ma che non approfondisce più di tanto le situazioni che crea e neppure i suoi personaggi di spicco, seppure secondari, come la saggia e acuta nonnina.

 

Il film deve molto all'alchimia sul set dei protagonisti principali, il loro duo è simpatico, sebbene Wilson appaia sottotono e meno vispo del solito. Lui e Vaughn danno vita a momenti divertenti e qualche dialogo riuscito, così la messa in scena si rivela piacevole quanto basta.

 

La trama parte da idee interessanti e originali, per poi cadere nella banalità con sviluppi prevedibili e siparietti sentimentali a onor del vero poco credibili e inconsistenti, quasi insulsi.

Il personaggio di Gloria, in particolare, è frivolo e stupido.

 

Si poteva fare di più, ma la sceneggiatura debole, che non concede sorprese ed è piuttosto ricca di battute volgari, (alcune censurate dal doppiaggio), non è neanche compensata da una recitazione di alto livello.

 

Finale scontato, ma non ci si poteva aspettare nient'altro di diverso.

Nel complesso, un film mediamente godibile se lo si guarda senza pretese. Decisamente sopravvalutato, invece, dal pubblico americano all'epoca della sua uscita.

 

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati