Dear Frankie

Iscritto dal 26 ottobre 2003 Vai al suo profilo

La recensione su Dear Frankie

di supadany

VOTO : 6,5.

Un piccolo film che riesce a rimanere intimo raccontando una storia di cuore e semplice senza alzare mai la voce.

Tutto questo grazie ad una sceneggiatura lineare, che regala, per lo più nella seconda parte, momenti emozionanti.

D’altro canto il protagonista, un bambino sordo che vive con madre e nonna, abbandonato da un padre violento e che crede che lui sia un marinaio grazie alle lettere inventate della madre, è un personaggio che in automatico non lascia indifferenti, soprattutto quando saprà che l anave del presunto padre attraccherà proprio nella sua città.

Il film,nel complesso, funziona, pur senza conquistare grandi vette anche per il filone sentimentale, grazie ad una regia calibrata e a delle prove attoriali convincenti.

Soprattutto grazie ad una deliziosa e determinata Mortimer ed a un finale emotivamente convincente, che riesce a chiudere tutte le cose messe in sospeso durante lo svolgimento della trama.

Non è tantissimo, ma lascia comunque una indubbia gradevole sensazione.

Discreto.

Su Shona Auerbach

VOTO : 6,5.
Riesce ad essere intima ea raccontare con un certo equilibrio.

Su Emily Mortimer

VOTO : 6/7.
Dolce, forte e determinata come il suo personaggio.

Su Gerard Butler

VOTO : 6++.
Nel ruolo ci sta bene, ovvero duro ed un pò impacciato dinnanzi l'affetto di un pargolo.

Su Jack McElhone

VOTO : 6,5.
Direi che se l'è cavata bene.