Anchorman - La leggenda di Ron Burgundy

Iscritto dal 4 settembre 2014 Vai al suo profilo
  • Seguaci -

La recensione su Anchorman - La leggenda di Ron Burgundy

di pensieroprofondo94

Un grande Will Ferrell che recita in uno dei film più geniali e divertenti degli ultimi 20 anni, infatti Anchorman è il perfetto esempio di un film che prova e riesce a far divertire attraverso una sceneggiatura originale ma allo stesso tempo semplice. Questo film fa parte di quella categoria di commedia in cui il regista non ha provato a far ridere tramite l'eccessivo uso di parole scurrili o di rutti e scorregge, perché al giorno d'oggi siamo abituati a veder girare queste cose qui, tra tutti spiccano i cinepanettoni italiani; invece qui si ride attraverso una comicità sana che emerge grazie a due cose essenzialmente: la bravura degli attori, Will Ferrell e Steve Carell su tutti, e la genialità delle scene,  ad esempio il memorabile scontro tra i giornalisti delle tv locali. McKay ha fatto bingo quando ha scelto Ferrell come attore, come è successo per altri film successivi come The Other Guys, un volto indimenticabile e una capacità di rendere qualsiasi cosa demenziale che si trova raramente in giro. Oltre alla questione personaggi e sceneggiatura/soggetto, dal punto di vista della regia non c'è nulla da dire mi sembra, McKay fa il suo lavoro benissimo e non sbaglia un colpo. Credo che Anchorman sia veramente un film per tutti, per passare una buona ora e mezza con una vera e sanissima comicità moderna, grande McKay e grande Ferrell.