Danny the Dog

Immorale

Iscritto dal 10 agosto 2007 Vai al suo profilo

La recensione su Danny the Dog

di Immorale

Con questo "Danny The Dog" (Minzolini ?), Letterrier cerca di librarsi ad un livello superiore; ci riesce solo in parte, ma ci ha provato: ha provato a smarcarsi dalla sua nome di autore di blockbusters fugaci come meteore che lasciano pochi segni nel cinema moderno (forse di più al botteghino), per poi  essere prontamente (e giustamente) dimenticati. La storia, sorta di Leon virato sul versante arti marziali, è piacevole, la sceneggiatura di Besson è sempliciotta come al solito ma efficace e gli attori provano a dare spessore ad un prodotto altrimenti inflazionato. Jet Li, soprattutto, prova (anche lui) a togliersi di dosso la nomea di mero "picchiatore" da action movie cercando di essere più espressivo del solito. Film delle speranze frustrate, quindi, che riesce, comunque, ad essere leggermente superiore alla media di prodotti del genere.
p.s.: mi riallaccio alla cronaca odierna per segnalare la singolarità della scelta di Rai 4 di trasmettere, ieri sera, questo film in concomitanza con il polverone sollevato dal solito scodinzolante Minzolini (Minzo the Dog): che ci sia una "Quinta Colonna" in Rai ?

Semplice.

Su Louis Leterrier

Onesta.

Su Jet Li

Volenteroso.

Su Morgan Freeman

Ieratico.

Su Bob Hoskins

Sopra le righe, ma convincente.

Su Kerry Condon

Fanciullesca.