Nel mio amore

Regia di Susanna Tamaro vedi scheda film

Stepan

Stepan

Iscritto dall'11 settembre 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Nel mio amore

di Stepan

Vabbé, che dire? Che il personaggio "risolutivo" del film (il pittore-pastore di icone) risulta dopo un po' un rompiballe che sentenzia con quelle tipiche frasi che dovrebbero essere gravide di significati ma che non vogliono dire niente; che il personaggio negativo del film, il marito di lei, guarda caso non crede, anzi, è un cinico che odia la religione (cattolica) (è già qualcosa che legga "il Giornale"), mentre sappiamo benissimo che anche i mafiosi si proclamano grandi devoti. Anche la protagonista, che è personaggio non negativo ma ha le sue colpe, probabilmente le ha perché anche lei è non credente e troppo laica (il figlio da bambino non sa nenche chi sono Gesù bambino e i Re Magi!). Metteteci il peana alla creazione, ed è fatta!Ed un'altra cosa: cos'è che fa sì che certi film brutti ti lasciano indefferente anche nelle scene che dobrebbero essere commoventi? e in certi film belli ti commuovi per certi particolari che non sono dichiaratamente commoventi? ma evidentemente sono veri, siceri, sentiti