Corrispondenza d'amore

steno79

Iscritto dal 7 gennaio 2003 Vai al suo profilo

La recensione su Corrispondenza d'amore

di steno79

Ambientato nella comunità italiana in Australia negli anni Cinquanta, il film racconta di Angelo, un ragazzo insicuro e convinto che non troverà mai l'amore. Per questo usa una foto del bellissimo fratello Gino per convincere una ragazza italiana ad attraversare l'oceano per sposarlo. Gino è contentissimo per suo fratello, finchè non scopre lo stratagemma. A complicare le cose, non appena Rosetta incontra Gino è davvero amore a prima vista. Realizzazione corretta, storia sulla carta interessante ma troppo prevedibile e infarcita di luoghi comuni. E' un film un pò troppo all'antica per appassionare gli spettatori odierni, con uno stile registico piuttosto obsoleto, però bisogna riconoscere che gli attori gli danno l'acqua della vita e sono stati scelti e diretti con talento. Ottimo Giovanni Ribisi nella parte dell'introverso Angelo; non male anche Adam Garcia come Gino e l'affascinante Amelia Warner come Rosetta. Il regista Jan Sardi dev'essere anche lui un australiano di origine italiana, però avremmo gradito un trattamento un pò più originale nella rappresentazione dei nostri compatrioti emigrati all'estero. Per le anime romantiche (tra cui mi inserisco) comunque un film gradevole. voto 6