Alamo. Gli ultimi eroi

MiniPuppy

Iscritto dal 29 settembre 2010 Vai al suo profilo

La recensione su Alamo. Gli ultimi eroi

di MiniPuppy

E' il Primo film che vedo sulla Storia di "Alamo" e forse per molti, sarò una di bocca buona ma ognuno si fa una propria opinione, o non si chiamerebbe così.

Quando ho visto tutta la negatività su questo film, ero tentata di non vederlo, poi però mi sono letta l'opinione di Billyfishper fortuna, che mi ha invogliato a vederlo.

Il regista ha voluto dar risalto ai Personaggi, soprattutto quelli che morirono, ad Alamo e poco alla guerra.
Questa scelta non è essere prolissi ma tutt'altro.
Non c'è noia, ma interesse sì.

Ottima interpretazione di Tutti gli attori, un po' meno quella di Dennis Quaid, forse al suo posto ci stava meglio un altro attore. I personaggi sono credibili, Dennis Quaid molto meno.

Stupendo Billy Bob Thornton nel ruolo di Davy Crockett, belle le scene dove suona il violino (Craig Eastman è il violinista) ma anche Jordi Mollà, nel ruolo di Jaun Seguin.

VERE le parole di Santa Ana, quando dice che (in parole povere) i messicani diventerebbero, economicamente, schiavi degli americani.

Bella l'immagine della mano sanguinante in secondo piano al ritratto di donna su un medaglione.

Questo, a quanto ho capito da quasi tutte le opinioni, è un film che può interessare a chi vuole guardare la Storia dove non c'è solo spargimento si sangue e basta.

Sulla colonna sonora

Ottima.

Cosa cambierei

Nulla.
I sottotitoli in italiano li renderei più leggibili.

Su John Lee Hancock

Buona.