Espandi menu
cerca
L'allegra fattoria

Regia di George Roy Hill vedi scheda film

Recensioni

L'autore

Utente rimosso (VictorAoki)

Utente rimosso (VictorAoki)

Iscritto dal 30 novembre -0001 Vai al suo profilo
  • Seguaci 1
  • Post -
  • Recensioni 146
  • Playlist -
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su L'allegra fattoria

di Utente rimosso (VictorAoki)
10 stelle

Dall'regista della Stangata, un'ennesima perla comica che però fa anche riflettere.

Questo è l'ultimo film diretto in carriera da George Roy Hill, quello che vi ha presentato "La Stangata". È un buon addio per lui, dal momento che questo è un film divertente, e Chevy Chase è in buona forma come scrittore che fatica a scrivere il suo primo libro. Anche Madolyn Smith, che interpreta la sua ragazza, è brava e molto affascinante. È uno di quei film che ti aiuteranno a rilassarti dopo una dura giornata se sei stanco o annoiato. Ricorda un po' "Money pit" con Tom Hanks.

 

Però ha il sapore della tipica commedia degli anni '80: succedono molte cose e i personaggi sono colorati. Stavo ridendo, ridacchiando o sorridendo per tutto il film e inoltre amavo le battute con i cani. Uno non può fermarsi, mentre l'altro riesce a malapena a muoversi. La piccola città ha anche parecchi personaggi interessanti: postino pazzo, adolescenti che rubano cartelli stradali, strana vecchietta da un negozio di antiquariato.

 

C'è un bel rapporto di amore/odio/amore tra Chase e Smith, tanto che alla fine il film diventa un piccolo film di Natale. Nel complesso è un film molto piacevole. Penso che sia sottovalutato e meriti più attenzione. Gli do 8/10.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati