L'allegra fattoria

Utente rimosso (VictorAoki)

Utente rimosso (VictorAoki)

Iscritto dal 30 novembre -0001 Vai al suo profilo

La recensione su L'allegra fattoria

di Utente rimosso (VictorAoki)

Dall'regista della Stangata, un'ennesima perla comica che però fa anche riflettere.

Questo è l'ultimo film diretto in carriera da George Roy Hill, quello che vi ha presentato "La Stangata". È un buon addio per lui, dal momento che questo è un film divertente, e Chevy Chase è in buona forma come scrittore che fatica a scrivere il suo primo libro. Anche Madolyn Smith, che interpreta la sua ragazza, è brava e molto affascinante. È uno di quei film che ti aiuteranno a rilassarti dopo una dura giornata se sei stanco o annoiato. Ricorda un po' "Money pit" con Tom Hanks.

Però ha il sapore della tipica commedia degli anni '80: succedono molte cose e i personaggi sono colorati. Stavo ridendo, ridacchiando o sorridendo per tutto il film e inoltre amavo le battute con i cani. Uno non può fermarsi, mentre l'altro riesce a malapena a muoversi. La piccola città ha anche parecchi personaggi interessanti: postino pazzo, adolescenti che rubano cartelli stradali, strana vecchietta da un negozio di antiquariato.

C'è un bel rapporto di amore/odio/amore tra Chase e Smith, tanto che alla fine il film diventa un piccolo film di Natale. Nel complesso è un film molto piacevole. Penso che sia sottovalutato e meriti più attenzione. Gli do 8/10.