Espandi menu
cerca
A distanza ravvicinata

Regia di James Foley vedi scheda film

Recensioni

L'autore

DRUGO_LEBOWSKI981

DRUGO_LEBOWSKI981

Iscritto dal 12 marzo 2015 Vai al suo profilo
  • Seguaci 3
  • Post -
  • Recensioni 73
  • Playlist -
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi
Questo testo contiene anticipazioni sulla trama.

La recensione su A distanza ravvicinata

di DRUGO_LEBOWSKI981
8 stelle

 

Pennsylvania, 1978. Lo sbandato Brad Junior (sean Penn) vivacchia alla giornata abitando con la madre, la nonna e il fratellastro. Una sera conosce una ragazza del posto, Terry (Mary Masterson) una figlia di contadini, e iniziano a frequentarsi. Di li' a poco anche suo padre farà ritorno dopo vent'anni, Brad Senior (Christopher Walken). Ladro e delinquente di professione, ha fin da subito un potente ascendente verso il giovane, che alla fine porterà con sè "a lavorare". Le cose degenerano quando il ragazzo viene arrestato per furto e torchiato dalla polizia. Le certezze di Brad Junior cominciano a vacillare, quando si rende conto della violenza e della crudeltà del padre, che per paura di essere denunciato intimorisce il ragazzo con ogni mezzo, arrivando anche a stuprare la giovane Terry...

 

 

Sean Penn, Christopher Walken

A distanza ravvicinata (1986): Sean Penn, Christopher Walken

 

 

Il film come spesso accade è tratto da una storia vera, qui si parla di un atroce fatto di sangue avvenuto nel 1978 in Pennsylvania, da noi pressochè sconosciuto ma che a quel tempo scosse tutta l'America. Una tragedia che mise ferocemente di fronte padre e figlio.

Grandissimo thriller di un ormai smarrito James Foley - che anni dopo finirà a girare schifezze del calibro di "Cinquanta sfumature di nero"... - ambientato nell'america rurale degli anni 70. Inutile aggiungere che l'immenso Christopher Walken la fa da padrone, eccezionale e tremendo per intensità, all'apice della sua carriera negli anni '80, si trova a fronteggiare un "giovane ed interessante" sean Penn.

 

 

Sean Penn

A distanza ravvicinata (1986): Sean Penn

 

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati