Immagini

Iscritto dal 12 luglio 2002 Vai al suo profilo
  • Seguaci -

La recensione su Immagini

di HAL70

La vita è strana.Perchè un film come questo deve quasi unanimemente essere considerato pessimo e prodotti similari(per povertà di sceneggiatura,spettacolarizzazioni fuori luogo e cascami new age)passano come innocui e in fondo accettabili films da intrattenimento?Questo perchè Bechis ha detto cose pregnanti sull' Argentina di Pinochet in modo indubitabilmente più sentito ed efficace?Sarebbe come dire che Hamburger Hill è da rifiutare a priori perchè l'Orrore di Marlon è già risuonato nel sudest asiatico!Quindi guardiamo questo film,ridiamo pure della deriva soprannaturale e del barbuto Banderas ma non diciamo il falso,ovvero che si tratta del peggior film dell'anno(al peggio non c'è mai fine e,tra l'altro,Emma Thompson recita con sdegno scolastico,la rappresentazione delle torture è schematica ma non falsa nè,credo,incapace di suscitare ribrezzo per tutti i fascismi,l'idea della vittima che "deve"ammazzare il meno crudele tra i carnefici per tentare la salvezza è,magari involontariamente,uno spunto non privo di qualche interesse).Hampton forse merita una prova d'appello(Carrington e il barbuto Stratchey,martire delle emorroidi,non erano niente male!).