Espandi menu
cerca
Hot Chick. Una bionda esplosiva

Regia di Tom Brady vedi scheda film

Recensioni

L'autore

UScomedy

UScomedy

Iscritto dal 29 dicembre 2011 Vai al suo profilo
  • Seguaci 5
  • Post -
  • Recensioni 325
  • Playlist 1
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Hot Chick. Una bionda esplosiva

di UScomedy
6 stelle

Lei è bionda, bella, giovane, è una cheerleader e domina la scuola maltrattando gli "sfigati", con un trio di amiche fedeli sempre dietro. Lui è un ladro, gretto, avanti con gli anni, sporco e trasandato. Cosa li accomuna?

"Hot Chick" di Tom Brady (produzione Happy Madison, cioè Adam Sandler, che appare in uno stupido ma simpatico cameo) è uno dei tanti film del filone scambio di identità, che tanto andava di moda negli anni '80 ma che ogni tanto torna ancora oggi...

Lei è Rachel McAdams, qui in rampa di lancio (subito dopo il quasi esordio in "My name is Tanino"), ma il palcoscenico è quasi tutto di Rob Schneider. Nella parte iniziale da st##za è perfetta, nelle brevi apparizioni da "uomo" ottima. Peccato non la si veda di più!

Lui - nella parte di lei - dà sfogo a tutte le sue capacità mimetiche (come già in "Animal", altro film targato Happy Madison) e, pur non essendo un Jim Carrey, riesce a tenere il ritmo alto e ad essere (incredibilmente) credibile. 

A uscire molto bene da questa commedia è però Anna Faris, nella parte della migliore amica di Jessica. Il suo legame con lei, tra lesbismo e complicità, è accennato e convincente. La sua tentazione costante di cedere all'amico/amica è la parte più riuscita e interessante della sceneggiatura.

Per il resto niente di indimenticabile, con il solito canovaccio di giochi e situazioni che si ritrovano praticamente in tutti i film del filone (in quelli con scambio uomo/donna, of course).


(http://newamericancomedy.blogspot.com/2012/02/hot-chick-una-bionda-esplosiva-hot.html)

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati