La morte scarlatta viene dallo spazio

Regia di Freddie Francis vedi scheda film

chribio1

chribio1

Iscritto dal 6 ottobre 2005 Vai al suo profilo

La recensione su La morte scarlatta viene dallo spazio

di chribio1

Purtroppo questo fa parte di un filone Sci-Fi (come sapete bene da me particolarmente amato),che i ragazzi d'oggi troveranno probabilmente insipido e poco importante dal punto di vista d'effetti speciali.
Dico questo perche',ricordo benissimo che fino ai 20 anni ca.,tutto quello che era dagli anni '30 ai 70 per me era tutto obsoleto ed assolutamente non guardabile dal punto di vista filmico.
Con qualche anno in piu' (ahime'),ho cambiato molto radicalmente i miei pensieri negativi su certa Produzione sia essa Sci-Fi,Noir o Drammatica in generale (ma sempre degli anni menzionati sopra) e posso affermare con pura ed onesta tranquillita' (come sempre del resto) che,ben vengano dei Prodotti simili a questo e siano ricordati anche in futuro perche' pur essendo marcatamente semplicistici,hanno pero' una loro base di Trama e sviluppo della stessa mai banale e spesso singolare.
Tutto cio' per dire,che si',questo Film avra' pure un qualcosa che puo' riportare alla mente spunti di "Ufo-Shadow" (mitica serie GB anni '60) ma anche qualcosa alla "Star Trek" (Serie Cult Americana anni '60 anche questa) ma nella sua completa visione,c'e' sempre una fruizione della stessa svolta in maniera godibile e con una Storia in se' sempre avvincente anche se ci sono i classici richiami Psichedelici dell'epoca magari per far vedere allo spettatore  un qualcosa balzo temporale o perdita della memoria con annesso controllo della stessa e altre cose in tema piu' prettamente di quell'epoca li' ma usate in modo arguto dal Regista.
Insomma,una bella Pellicola che ha anche delle belle scenografie anche se qualche volta qualche passo falso lo si puo' notare in maniera un po' troppo vistosa : ad es. quando il personaggio principale e' alla guida della sua automobile "antidiluviana" (come viene definita) e con un suo collaboratore (ormai posseduto dagli Alieni),corre su una strada di campagna ma,si nota benissimo la "corsa" fittizia della stessa.
Comunque,ripeto,un onesto ma godibile Film ben strutturato in molte sfacettature della Storia.voto.8.

molto appassionante e bell'idea.

Sulla colonna sonora

a tema.