Espandi menu
cerca

Eravamo tanto felici

Regia di Edward Dmytryk

Con Ginger Rogers, Robert Ryan, Ruth Hussey, Patricia Collinge Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch

Trama

Incinta e con un marito al fronte, Jo trova un lavoro in un'industria aeronautica e condivide una casa con alcune colleghe. La piccola comunità è un autentico esempio di democrazia, ma le brutte notizie sono in arrivo...

Note

I nobili ideali "collettivisti" del film causarono guai a Dmytryk e allo sceneggiatore Dalton Trumbo, entrambi "blacklisted".

Commenti (1) vedi tutti

  • Per qualcosa è ancora visionabile e da non cestinare.voto.6.

    commento di chribio1
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

emmepi8 di emmepi8
6 stelle

Trumbo ebbe dei guai immensi insieme al regista con la caccia alle Streghe. Per rifiuto di testimoniare andò anche in prigione, gli fu tolto il passaporto e riprese alla fine degli anni '50, ma sempre con un sospetto incancellabile. Qui il valore del film è molto passato, nel senso che l'opera è targato anni'40, e la requisitoria del finale da parte di Ginger Rogers è davvero… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

woody di woody
4 stelle

Propaganda di celluloide. E la cosa potrebbe esaurirsi anche qui se non ci fossero Dmytryk e Trumbo, i quali, aggiungendoci del loro, però, si dan la zappa sui piedi. Troppa confidenza e fiducia nell'appioppare alla pellicola l'incauto titolo di "Affettuose Compagne". Difatti qualcuno subodorò puzza di bruciato e la stessa Rogers si dissociò subito rifiutandosi di pronunciare alcuni dialoghi… leggi tutto

1 recensioni negative

2007
2007

Recensione

emmepi8 di emmepi8
6 stelle

Trumbo ebbe dei guai immensi insieme al regista con la caccia alle Streghe. Per rifiuto di testimoniare andò anche in prigione, gli fu tolto il passaporto e riprese alla fine degli anni '50, ma sempre con un sospetto incancellabile. Qui il valore del film è molto passato, nel senso che l'opera è targato anni'40, e la requisitoria del finale da parte di Ginger Rogers è davvero…

leggi tutto
Recensione
2006
2006
Trasmesso il 12 novembre 2006 su Rai Movie
2002
2002
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

woody di woody
4 stelle

Propaganda di celluloide. E la cosa potrebbe esaurirsi anche qui se non ci fossero Dmytryk e Trumbo, i quali, aggiungendoci del loro, però, si dan la zappa sui piedi. Troppa confidenza e fiducia nell'appioppare alla pellicola l'incauto titolo di "Affettuose Compagne". Difatti qualcuno subodorò puzza di bruciato e la stessa Rogers si dissociò subito rifiutandosi di pronunciare alcuni dialoghi…

leggi tutto
Recensione
Locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito