In parte thriller psicologico e in parte horror pieno di misteri, l’adattamento dell’omonimo romanzo di C. J. Tudor firmato da Hans Rosenfeldt (The Bridge) racconta la storia di una vicaria spedita a occuparsi delle anime di Chapel Croft, villaggio isolato che nasconde un passato traumatico e irrisolto.
The Burning Girls - Di cosa parla
Il remoto villaggio di Chapel Croft ha un passato oscuro. Nel 1500 un gruppo di martiri protestanti fu tradito e poi bruciato. Negli anni 90 due adolescenti scomparvero dal villaggio senza lasciare traccia. L'ultimo evento tragico in ordine di tempo è accaduto quando il vicario della parrocchia locale si è impiccato nella navata della chiesa. Per questo motivo il posto vacante è stato assegnato alla reverenda Jack Brooks, madre single di una figlia quattordicenne, che è stata trasferita a Chapel Croft e ha accolto, tutto sommato, la notizia con sollievo, sperando in un nuovo inizio in una paese a lei ignoto. Ma al contrario di quanto sperato, la donna trova una cittadina piena di cospirazioni e segreti, oltre a essere accolta da un peculiare regalo di benvenuto: un kit per gli esorcismi e una nota che avverte: “Non c'è nulla di insabbiato che non sarà rivelato e non c’è nulla di nascosto che non verrà alla luce". Più Jack e la figlia Flo esplorano Chapel Croft e conoscono i suoi strani abitanti, più vengono trascinate nelle antiche faide, nei misteri e nei sospetti. E quando la ragazza inizia a vedere spettri di giovani in fiamme, diventa evidente che nel villaggio abitano fantasmi che rifiutano di essere sepolti.
I personaggi
Samantha Morton è la reverenda Jack Brooks
Ruby Stokes è Flo Brooks
Charlie Hamblett è Benjamin Grady
Aaron Jon-North è Jonathan
Lorelei Winterfrost è Ruby
David Dawson (Theron Mahoney da giovane) è Aaron Marsh
Paul Fox è il reverendo Fletcher
Il cast
-
Lorelei Winterfrost
Ruby
-
Samantha Morton
Jack Brooks
-
Ruby Stokes
Flo
-
David Dawson
1 episode
-
Charlie Hamblett
Benjamin Grady
-
Paul Fox
Reverend Fletcher
-
Erin Ainsworth
Poppy Harper
-
Bethany Monk-Lane
Younger Clara
-
Catherine Harvey
Judith Lane
-
Liam Hatch
Tom Harper
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Guida agli episodi
In streaming
La serie tv The Burning Girls è disponibile in streaming su Paramount+ dal 19 ottobre 2023.
Recensioni
La recensione più votata è negativa
No, no; no: no... no. No! E non tanto per la solita vessata questione etnocentristica, ovvero “Ucraina, Gaza, Kurdistan e Siria e mezzo Medio Oriente, Yemen e Congo e mezza Africa, qualcosina nel Sud-Est Asiatico e nel Centro-Sud America, e gli déi e le anime degli stramorti perdono tempo con le ingiustizie di Abbiategrasso, Busto Arsizio e Treviglio?”,… leggi tutto
Produzione e ricezione
La serie tv The Burning Girls è composta da una stagione di 6 episodi ed è prodotta da Buccaneer Media e VIS per Paramount+, che l’ha annunciata ufficialmente nel marzo del 2021. La serie, adattamento dell’omonimo romanzo pubblicato da C. J. Tudor nel febbraio del 2021, è ideata e scritta (in collaborazione con Camilla Ahlgren) dallo svedese Hans Rosenfeldt, già noto per aver creato e sceneggiato The Bridge - La serie originale. A livello internazionale, la serie è distribuita da Paramount+ a partire dal 19 ottobre 2023.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv The Burning Girls è disponibile in streaming su Paramount+ dal 19 ottobre 2023.
Commenti (1) vedi tutti
Hm, no.
leggi la recensione completa di mck