Espandi menu
cerca

I limoni d'inverno

play

Regia di Caterina Carone

Con Christian De Sica, Teresa Saponangelo, Francesco Bruni, Luca Lionello, Max Malatesta, Agnese Nano, Anna Iodice, Sergio Basile... Vedi cast completo

  • In TV
  • Sky Cinema Uno
  • canale 301
  • Ore 00:20
Altre VISIONI

Trama

Grazie alla vicinanza dei rispettivi terrazzi, due sconosciuti alle prese con la propria attività di giardinaggio instaurano un dialogo profondo che li aiuta ad alleviare il dolore per qualcosa di grave. Un segreto, che entrambi cercano di nascondere a se stessi e a chi sta loro vicino. In quella sorta di limbo sospeso tra la terra e il cielo, lontano dalla velocità della città, Pietro ed Eleonora si insegnano a vicenda a seguire il proprio cuore, a credere ancora nella possibilità di essere felici prima che le loro strade si separino di nuovo.

Trailer

Commenti (2) vedi tutti

  • Commedia senza lode ne infamia carente soprattutto di un po' di brio, ma che migliora nel finale. Il cameriere necessita di un corso di dizione.

    commento di gruvieraz
  • I limoni d'inverno, secondo film di Caterina Carone, vede un Christian De Sica abbastanza inedito, una volta tanto alle prese - e a proprio agio - con una interpretazione in sottrazione e con un personaggio pacato, educato e buono.

    leggi la recensione completa di pazuzu
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

pazuzu di pazuzu
6 stelle

    FESTA DEL CINEMA DI ROMA 2023 - GRAND PUBLIC La vita di Pietro si svolge all'interno di un appartamento grande, forse troppo per un uomo solo, nel quale l'unica visita che riceve è quella di Nicola, un commesso del bar sotto casa, che ogni giorno gli porta patatine, noccioline e tramezzini per un pranzo fugace ad alto tasso di colesterolo. Questo perché, ormai… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

2023
2023

Recensione

alan smithee di alan smithee
5 stelle

AL CINEMA Al centro della storia troviamo Pietro Lorenzi (lo interpreta con finezza e partecipazione un ispirato Christian De Sica), uomo solo a seguito del divorzio dalla consorte, nonché professore in pensione tutto preso ad ultimare la stesura di un libro dedicato alle donne che hanno cambiato la storia. Uomo di cultura, inciampa distrattamente in banali errori di ortografia che…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
Uscito nelle sale italiane il 27 novembre 2023

Recensione

pazuzu di pazuzu
6 stelle

    FESTA DEL CINEMA DI ROMA 2023 - GRAND PUBLIC La vita di Pietro si svolge all'interno di un appartamento grande, forse troppo per un uomo solo, nel quale l'unica visita che riceve è quella di Nicola, un commesso del bar sotto casa, che ogni giorno gli porta patatine, noccioline e tramezzini per un pranzo fugace ad alto tasso di colesterolo. Questo perché, ormai…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito