Espandi menu
cerca

Trama

Maigret, l'ispettore Wens e Lemmy Caution: tre grandi investigatori della letteratura si alternano nella risoluzione di casi apparentemente impossibili.

Note

Film giallo a episodi: Le témoignage de l'enfant de chœur, tratto dal racconto omonimo dello scrittore belga Georges Simenon; Le mort dans l'ascenseur, scritto Stanislas-André Steeman; e Je suis un tendre dall'opera del romanziere inglese Peter Cheyney.

Commenti (1) vedi tutti

  • Agile pellicola che condensa in tre brevi episodi altrettanti nomi della letteratura noir. Da recuperare su Netflix, prima che lo rimuovano dal loro palinsesto.

    leggi la recensione completa di alfatocoferolo
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

alfatocoferolo di alfatocoferolo
7 stelle

Un piccolo trittico su tre personaggi frutto di penne molto diverse tra loro. Quella agile ma grezza di Peter Cheyney col suo dinamico Lemmy Caution, fortunatissimo - e a mio avviso anche molto sopravvalutato - e ampiamente ripreso nel cinema anche da Godard in Missione Alphaville, quella raffinata del mago del noir Simenon e quella del meno noto Stanislas-André Steeman… leggi tutto

1 recensioni positive

2023
2023

Recensione

alfatocoferolo di alfatocoferolo
7 stelle

Un piccolo trittico su tre personaggi frutto di penne molto diverse tra loro. Quella agile ma grezza di Peter Cheyney col suo dinamico Lemmy Caution, fortunatissimo - e a mio avviso anche molto sopravvalutato - e ampiamente ripreso nel cinema anche da Godard in Missione Alphaville, quella raffinata del mago del noir Simenon e quella del meno noto Stanislas-André Steeman…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito