Espandi menu
cerca
Colpo grosso al Drago Rosso

Regia di Brett Ratner vedi scheda film

Recensioni

L'autore

Operaio74

Operaio74

Iscritto dal 4 novembre 2023 Vai al suo profilo
  • Seguaci 2
  • Post -
  • Recensioni 34
  • Playlist -
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Colpo grosso al Drago Rosso

di Operaio74
8 stelle

"Colpo Grosso al Drago Rosso" è un film d'azione e avventura uscito nel 2001, diretto da Brett Ratner e con Jackie Chan, Chris Tucker, e Zhang Ziyi nei ruoli principali. Questo è il terzo capitolo della popolare serie "Rush Hour", che mescola azione, commedia e arti marziali in modo coinvolgente.

La trama del film ruota attorno a un antico manufatto cinese, il Drago Rosso, che viene rubato da un misterioso gruppo di criminali. Il detective ispettore Lee (Jackie Chan) e l'agente della polizia di Los Angeles, James Carter (Chris Tucker), si ritrovano coinvolti nella missione di recuperare il prezioso oggetto e smascherare i criminali dietro il furto. Durante la loro avventura, i due protagonisti si imbattono in situazioni comiche, combattimenti spettacolari e inseguimenti ad alta velocità.

Una delle cose che rende "Colpo Grosso al Drago Rosso" così divertente è la dinamica tra Jackie Chan e Chris Tucker. La coppia è perfettamente assortita, con Jackie Chan che sfoggia il suo talento nelle arti marziali e Chris Tucker che offre una dose abbondante di comicità e umorismo. Le loro battute e reazioni ai vari eventi del film sono il cuore della storia, e la loro chimica sullo schermo è evidente.

Inoltre, il film presenta sequenze d'azione straordinarie, come l'incredibile combattimento in un museo cinese e una spettacolare scena di inseguimento su strada. La coreografia delle arti marziali di Jackie Chan è impeccabile, come sempre, e offre una vera e propria festa visiva per gli amanti dell'azione.

Anche la presenza di Zhang Ziyi nel cast aggiunge valore al film. La sua performance come la pericolosa e affascinante ladra è notevole, e il suo coinvolgimento nella trama aggiunge un ulteriore elemento di suspense e intrigo.

"Colpo Grosso al Drago Rosso" è un film che offre un mix equilibrato di azione, umorismo, e intrighi, rendendolo un'esperienza cinematografica divertente e coinvolgente per gli spettatori. Se ti piacciono le commedie d'azione con una buona dose di arti marziali, questo film è sicuramente da vedere.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati