D'Artagnan

emmepi8

Iscritto dall'8 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su D'Artagnan

di emmepi8

Un altro film sui moschettieri, era proprio necessario?? Se poi non abbiamo niente da dire, se non appiccicarci qualche coreografia orientale, ma che non giustifica l'intera operazione. La storia né stata manomessa e già questo è un fatto grave,ma cosa ci fa un regista come Hyams in un film come questo?? Eppure per me è stato anche un ottimo regista di una fantascienza filtrata e pensata in maniera particolare, oppure in film d'azione di ottimo livello qui siamo proprio in assenza di pensiero ed una inutile incursione in un genere fatto in maniera più scontata ed inefficace possibile. Il cast stesso è anonimo e solo la figura della Deneuve dovrebbe alzare l'interesse, ma ormai qui è solo la caricatura di sé stessa, e per me che sono un suo fans, credetemi, il dispiacere è grande. L'intervento delle coreografie di Xin Xin Xiong non danno alcun risultato eclatante, magari aspettato. Ma quello che aggrava di più l'operazione è che il regista credeva molto nel film producendolo e curandone personalmente la fotografia.

Una storia rivisitata e molto male

Su Peter Hyams

Regia ed operazione da dimenticare

Su Justin Chambers

Fresco, ma dimenticabile

Su Catherine Deneuve

Un volto che non esprime altro che il gonfiore

Su Mena Suvari

Ma chi ce l'ha messa

Su Stephen Rea

Forse insieme a Roth i migliori.