Espandi menu
cerca
Merry Christmas

Regia di Neri Parenti vedi scheda film

Recensioni

L'autore

barki87

barki87

Iscritto dal 28 febbraio 2010 Vai al suo profilo
  • Seguaci 4
  • Post 1
  • Recensioni 33
  • Playlist -
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Merry Christmas

di barki87
10 stelle

Il film è perfetto, fantastico,un capolavoro del cinema mondiale. La coppia Boldi-De Sica è straordinaria dà il meglio di se in tutte la scene, la comicità è a livelli altissimi, l'ambientazione ad Amsterdam risulta in sintonia con la trama, la regia di Neri è da premio Oscar. Lo consiglio a tutti per divertirsi e passare una serata indimenticabile.

Sulla trama

La trama è giusta per un film che deve far divertire.Il soggetto di Neri, Brizzi e Martani è da capolavoro di comicità vera e sana.

Sulla colonna sonora

Con Anastacia nella canzone iniziale del film e quella di quando Boldi e Salvi sono al night sono azzeccate.

Cosa cambierei

Nulla.

Su Neri Parenti

Neri Parenti dirige il suo film migliore di sempre, ha dato il meglio di sè. Per lo stesso Neri è il suo film preferito.

Su Massimo Boldi

Boldi esalta al 'Massimo' la sua comicità mimica, fisica e surreale e interpreta il titolare di una ditta di panettoni e due di uvetta in maniera eccelente.

Su Christian De Sica

De Sica da il meglio di se nel suo Fabio Trivellone, comandante di aereo e con una sitazione familare un po particolare. Diverte come sempre il ruolo di maschio infedele e maschilista. 

Su Enzo Salvi

Alla sua terza interpretazione Salvi fa morire dal ridere nel ruolo di futuro cognato di Boldi e i due sono ben ammalgamati in tutte la scene.

Su Max Cavallari

I Fichi D'India alla loro prima interpretazione sono fantastici nel ruolo di dipendenti di una ditta di onoranze funebri. Sembrano che non fosse il loro primo film da quanto sono credebili.

Su Bruno Arena

I Fichi D'India alla loro prima interpretazione sono fantastici nel ruolo di dipendenti di una ditta di onoranze funebri. Sembrano che non fosse il loro primo film da quanto sono credebili.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati