Shark 2 - L'abisso

tobanis

Iscritto dal 21 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Shark 2 - L'abisso

di tobanis

Un film di serie B, in ciò classico e dunque neanche pessimo.

La cosa strana di questo B-Movie è che sia costato così tanto, uno sproposito. E’ fatto benino, sia chiaro, anche bene in alcuni punti, ma è chiaramente un film di serie B, dove c’è un po’ di tutto, una commedia action dove succedono pure cose brutte, ma poi nessuno se ne preoccupa più di tanto, e che nel finale poi vira quasi sul demenziale, pure nel monster movie e nel disaster movie, insomma un bel minestrone che dici, mah, sono pazzi a investire questa montagna di denaro in sta roba. E invece gli incassi sono stati onesti, nel pianeta, e dunque non è stato, alla fine, quello che sembrava un disastrone annunciato. Strizza molto l’occhio alla Cina, il film, verso un Paese che probabilmente ha sganciato anche una bella fetta di budget. Ci sono personaggi cinesi, si parlotta il cinese, i buoni sono cinesi, i cattivi no, insomma la Cina qua ci fa una bella figura, pure ecologista. Alcune scene poi non sono male, altre sicuramente molto cretine, la ragazzina protagonista è di rara pesantezza, alla fine salta fuori pure una mega piovrona, non bastassero i mega squali, i quali a dire il vero per buona parte del film se ne stanno pure per i fatti loro. Il mio voto è un 4/5, perché qualcosina da salvare c’è.