Espandi menu
cerca

Trama

Caco non si dà pace per la morte della figlia e passa ore al cimitero. Protegge e fa compagnia al nipote Diego, uno spastico, figlio del fratello che, dopo aver ucciso un gitano, vive nascosto all'estero. I debiti di sangue saranno pagati, tra una baldoria e un flamenco sufi.

Note

Gatlif, nel suo omaggio all'Andalusia, al sentimento mediterraneo, a una sovranazionale "gipsy social club" lascia sbocciare i "numeri musicali", le feste, le performance degli artisti su un ramo fragile, ma drammatico, del racconto. Tony Gatlif, autore-pioniere del neonomadismo cinematografico con "Vengo" è riuscito a dirigere il suo film sul flamenco
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni
Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
6 stelle

Venti anni dopo “Corre Gitano”, Tony Gatlif, autore-pioniere del neonomadismo cinematografico, del meticciato in forma di visione, con “Vengo” è riuscito a dirigere il suo film sul flamenco. Filmare la musica, assecondare i ritmi e gli accordi, restituire in immagini lo swing, il pathos e soprattutto la relazione esplicita e inesprimibile tra note e vita è una vocazione che accomuna… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

tobanis di tobanis
4 stelle

Una cagata indescrivibile! Lasciamo perdere che a me il flamenco fa cagare, come ballo ma soprattutto come canzone, orribile nenia. Vabbè, non è questo il punto. E' proprio il film orrendo, con dei tamarri come protagonisti che dove sono andati a tirarli fuori. Recitato male, scritto malissimo, non so cosa ci vede di buono la critica o il pubblico. Fidatevi, è orrendo. Noiosissimo, con un… leggi tutto

1 recensioni negative

2005
2005

Recensione

tobanis di tobanis
4 stelle

Una cagata indescrivibile! Lasciamo perdere che a me il flamenco fa cagare, come ballo ma soprattutto come canzone, orribile nenia. Vabbè, non è questo il punto. E' proprio il film orrendo, con dei tamarri come protagonisti che dove sono andati a tirarli fuori. Recitato male, scritto malissimo, non so cosa ci vede di buono la critica o il pubblico. Fidatevi, è orrendo. Noiosissimo, con un…

leggi tutto
2003
2003

Recensione

Xiao di Xiao
8 stelle

Il Flamenco, che si potrebbe definire come il Blues dei gitani (e degli zingari), è il vero protagonista di questo film.

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2002
2002

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
6 stelle

Venti anni dopo “Corre Gitano”, Tony Gatlif, autore-pioniere del neonomadismo cinematografico, del meticciato in forma di visione, con “Vengo” è riuscito a dirigere il suo film sul flamenco. Filmare la musica, assecondare i ritmi e gli accordi, restituire in immagini lo swing, il pathos e soprattutto la relazione esplicita e inesprimibile tra note e vita è una vocazione che accomuna…

leggi tutto
Recensione
LOCANDINA-
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito