Vipera

emmepi8

Iscritto dall'8 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Vipera

di emmepi8

Tutto, o quasi, avrebbe fatto pensare ad un'operazione interessante, ad inziare dalla sceneggiatura di Citti con Cerami e Crisanti, attori come Keitel e musica di Piovani. Quello che si salva è la musica di Piovani e la fotografia di Giurato, il resto è davvero da buttare nel cassonetto, compresa la presenza di Giannini.

Un uomo è stato abbandonato dalla moglie e vive di ricordi, di passione e di rabbia; purtroppo ad assiste a questo sfacelo c'è una figlia, Rosetta che vivrà malissimo la sua adolescenza

Sulla colonna sonora

Piovani fa la migliore figura dell'intero film

Su Goffredo Fofi

Ci rifacciamo bene su questo critico, sempre con il dente avvelenato, e spesso a vanvera!! Non ha saputo dare consigli qui??

Su Olimpia Carlisi

La ricordo nel primo film di Benigni e nella cinematografia di autore degli anni '70, qui in ruolo poco credibile

Su Elide Melli

La figura della madre-Vipera, un ruolo che mette in evidenza con coraggio questa ottima attrice, ma inutilmente

Su Giancarlo Giannini

La sua presenza nel cinema assistito dallo stato è immancabile, chissà come mai? Oltretutto le sue caratterizzazioni derivano sempre dal suo piccolo periodo felice inziale.

Su Harvey Keitel

Senz'altro pensava a qualcosa di meglio, sapendo che cerca spesso un cinema di qualità, ma qui tutto è andato a rotoli