L’originale spagnolo di Movistar+ è un crime teso e violento strettamente connesso alla città di Madrid e al suo famoso mercato delle pulci noto come El Rastro. Una storia di malavita familiare legata al controllo dello spaccio di droga.
Gigantes - Di cosa parla
La famiglia Guerrero vive da sempre nel quartiere madrileno di Lavapiés e ha costruito la sua fortuna sullo spaccio di droga, mascherandolo con l’attività legale della compravendita di mobili, specialmente all’interno di El Rastro, lo storico mercato delle pulci di Madrid. Quando Abraham, il padre, decide di espandersi e allargare i confini della sua attività, deve per forza di cose contare sull’appoggio dei tre figli Daniel, Tomás e Clemente. Ognuno dei tre ha progetti precisi, ma solo uno potrà prendere il posto del padre, mentre la polizia seguirà le loro mosse molto da vicino in attesa del momento giusto per incastrarli e fermarli.
I personaggi
Isak Férriz è Daniel Guerrero.
Daniel Grao è Tomás Guerrero.
Carlos Librado, "Nene" è Clemente Guerrero.
Elisabet Gelabert è Ángela Márquez.
Yolanda Torosio è Sol.
Sofía Oria è Carmen.
Xenia Tostado è Bárbara.
Ariana Martínez è Lorena.
Juana Acosta è Lucía.
Roberto Enríquez è Ortiz.
José Coronado è Abraham Guerrero.
Il cast
-
Isak Férriz
Daniel Guerrero
-
Nene
Clemente
-
Yolanda Torosio
Sol
-
Sofía Oria
Carmen
-
Elisabet Gelabert
Márquez
-
Xenia Tostado
Bárbara
-
Juana Acosta
Lucía
-
José Coronado
Abraham Guerrero
-
Elisabeth Gelabert
Ángela Marquez
-
Carlos Librado
Clemente Guerrero
Guida agli episodi
In streaming
La serie tv Gigantes è disponibile in streaming su StarzPlay.
Recensioni
La recensione più votata è positiva
Dopo Reservoir Dogs (Quentin Tarantino, 1992) il noir classico, con la sua deriva decadente, titanica e fatalista, si è sviluppato in altre direzioni, partendo soprattutto dalla caper story brillate, sarcastica e avventurosa che, insieme all’hard boiled, al giallo deduttivo e al poliziesco, o meglio la detective fiction, costituiscono le varie sfaccettature del crime. Con Reservoir… leggi tutto
Produzione e ricezione
La serie tv Gigantes è composta da due stagioni di sei episodi da circa 50 minuti ed è un originale Movistar+ creato, a partire da un’idea di Manuel Gancedo, da Miguel Barros, Michel Gaztambide e Enrique Urbizu, quest’ultimo co-sceneggiatore di La nona porta.
La serie è scritta da Miguel Barros e Miguel Gaztambide e diretta da Enrique Urbizu e Jorge Dorado; la produzione è di Movistar+ in collaborazione con La Zona.
La prima stagione è stata distribuita a partire dal 5 ottobre 2018, mentre la seconda, le cui riprese sono durate ben 18 mesi, è uscita il 22 marzo 2019.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv Gigantes è disponibile in streaming su StarzPlay.
Stagione 2
La seconda stagione della serie tv Gigantes è disponibile in streaming su StarzPlay.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.