The Skulls. I teschi

Seth

Iscritto dal 18 novembre 2004 Vai al suo profilo

La recensione su The Skulls. I teschi

di Seth

"I teschi" sono i membri di una confraternita di cui molti conoscono il nome, ma ben pochi sono a conoscenza di ciò che c' è dietro veramente. Nonostante ciò, è un' organizzazione potentissima, che tesse la sua tela in lungo e in largo, al punto che più di un Presidente degli Stati Uniti è stato un Teschio. Luke McNamara (Joshua Jackson: in molti avranno riconosciuto lo scapestrato Pacey di "Dawson's Creek") frequenta il college di New Haven, uno dei più "chic" ed esclusivi d' America. I Teschi lo vogliono nel "club", così gli fanno affrontare una prova di coraggio, al termine della quale Luke diventa un Teschio a tutti gli effetti. Ma ben presto, dopo la misteriosa morte di un suo amico, capirà di essere finito invischiato in qualcosa di troppo grande per lui. Questa è la trama della pellicola di Rob Cohen (regista dello splendido "Dragonheart"), un classico thriller per teenagers. E a quanto pare sono l' unico a cui "The Skulls" è piaciuto. Ammetto di non averlo visto recentemente, ma l' idea dell' associazione ultra potente (mi) intriga parecchio, la sceneggiatura convince e gli attori pure (anche se il primo tempo è nettamente migliore del secondo, che invece è leggermente più noiosetto). Tra gli interpreti secondari c' è anche il sempre ottimo William L. Petersen ("C.S.I." e ho detto tutto), nei panni di un Teschio buono che cerca di aiutare McNamara.

Intrigante.

Cosa cambierei

Gran parte del secondo tempo và movimentato.

Su Steve Harris

Bravo.

Su Leslie Bibb

Carina, convince.

Su Hill Harper

Non fa un granchè, comunque bravetto. A conti fatti è lui che dà vita alla vicenda, in un certo senso.

Su Paul Walker

Bravo.

Su Joshua Jackson

Che dire, io l' ho trovato davvero bravo, sono in disaccrodo con chi lo trova pessimo.

Su Rob Cohen

Mi è piaciuto, non ha diretto un capolavoro (tutt' altro), ma il film si lascia ben vedere.