Nell’universo di Star Wars, la serie Disney The Bad Batch è uno spinoff animato del filone della guerra dei cloni: un’avventura a se stante incentrata su un gruppo di cloni geneticamente modificati per i quali il libero arbitrio sarà una piacevole scoperta.
Star Wars: The Bad Batch - Di cosa parla
La Clone Force 99 è nota come “bad batch”, “lotto cattivo”, perché si tratta di un gruppo di cloni geneticamente modificati ma considerati difettosi. Ci troviamo cronologicamente dopo le vicende contenute ne La vendetta dei Sith e i cloni in questione sono diversi, perché sono dotati di libero arbitrio: hanno menti e volontà proprie. Il che, però, vuol dire anche che sono potenzialmente dei ribelli: non certo la condizione ideale per risultare dei buoni soldati.
I personaggi
Hunter, Echo, Tech, Wrecker e Crosshair (tutti doppiati da Dee Bradley Baker in originale, Alessandro Ballico in italiano) sono i cinque cloni che fanno parte del cosiddetto Bad Batch.
Omega (doppiata in originale da Michelle Ang, in italiano da Tiziana Martello) è una giovane clone di sesso femminile occupata come assistente medica, che si sente psicologicamente vicina al Bad Batch in quanto geneticamente modificata come loro.
AZI-3 è doppiato in originale da Ben Diskin
Il Generale Depa Billaba (doppiato in originale da Archie Panjabi) è un maestro Jedi a capo delle operazioni con i cloni.
Il cast
-
Ness Bautista
ES-03
-
Dave Filoni
-
Ming-Na Wen
Fennec Shand
-
George Lucas
-
Andrew Kishino
Saw Gerrera
-
Stephen Stanton
Admiral Tarkin
-
-
-
-
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Guida agli episodi
In streaming
La serie tv Star Wars: The Bad Batch è disponibile in streaming su Disney+ dal 4 maggio 2021.
Recensioni
La recensione più votata è positiva
OTTIMA SERIE, IN PIENO STILE STAR WARS CON CITAZIONI E AVVENTURE DELL'INTERO UNIVERSO DI GUERRE STELLARI. MOLTO BEN REALIZZATA, CON UNA GRAFICA MOLTO REALISTICA!..ANCHE I CINQUE PROTAGONISTI HANNO UN CARATTERE BEN DELINEATO E, COSA ANCOR PIU' AFFASCINANTE, ESSENDO CLONI, DOPPIATI DA UN'UNICA ENCOMIABILE VOCE CHE LI DIFFERENZIA ALLA PERFEZIONE! COMPLIMENTI A TUTTA LA SQUADRA DI CLONI!!!! leggi tutto
Produzione e ricezione
La serie tv Star Wars: The Bad Batch è composta da una stagione di 16 episodi da 75 minuti l’uno.
Ideata da Dave Filoni per Disney+, è parte del franchise Star Wars ed è al tempo stesso sequel e spinoff di Star Wars: La guerra dei cloni.
Prodotta da Lucasfilm Animation, è stata annunciata da Filoni a luglio 2018, come progetto in cui accorpare quattro episodi già esistenti derivanti da una serie mai terminata realizzata direttamente da George Lucas.
L’ordine ufficiale della serie è arrivato a luglio 2020, con Dave Filoni come showrunner e produttore esecutivo, Brad Rau nelle vesti di supervisore regista e Jennifer Corbett a capo dello staff di sceneggiatori.
La prima stagione della serie animata è pubblicata da Disney+ in streaming a partire dal 4 maggio 2021.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv Star Wars: The Bad Batch è dsponibile in streaming su Disney+ dal 4 maggio 2021.
Stagione 2
La seconda stagione della serie tv Star Wars: The Bad Batch è dsponibile in streaming su Disney+ dal 4 gennaio 2023
Stagione 3
La terza stagione della serie tv Star Wars: The Bad Batch è dsponibile in streaming su Disney+ dal 21 febbraio 2024.
Commenti (1) vedi tutti
DA VEDERE E..SENTIRE!!!!..ANCHE QUESTA SERIE DI STAR WARS E' UNA GARANZIA PER APPASSIONATI E NON!
leggi la recensione completa di NICKMANOFREDDA69