Espandi menu
cerca
C'era un cinese in coma

Regia di Carlo Verdone vedi scheda film

Tutto il cast

Cast C'era un cinese in coma

Il film si è classificato alla 58esima posizione nella classifica dei film di maggior incasso del 1999-2000, deludendo le aspettative del suo regista che sperava di ripercorrere il successo dei suoi precedenti lavori. L'incasso finale è stato infatti di circa 4 milioni di euro, che rapportato alle precedenti opere di Carlo Verdone è di gran lunga inferiore (in media i precedenti film avevano incassato circa 12 milioni di euro, considerando il cambio di moneta euro-lira).

Nonostante una ricezione decisamente sottotono, C'era un cinese in coma ha comunque ottenuto tre nomination nel 2000 in altrettante manifestazioni: ai David di Donatello e al Nastro d'argento per il premio al migliore attore protagonista (Carlo Verdone), mentre al Ciak d'oro l'opera ha ottenuto grazie al lavoro di Danilo Desideri la nomination al premio per la miglior fotografia.

All'interno del film sono state utilizzate diverse canzoni famose sul finire degli anni 90, tra cui ...Baby One More Time di Britney Spears, The Future of the Future di Deep Dish e Everything but the Girl, Please Don't Go di KC and the Sunshine Band e Porcelain di Moby.