Espandi menu
cerca

C'era un cinese in coma

play

Regia di Carlo Verdone

Con Carlo Verdone, Beppe Fiorello, Marit Nissen, Anna Safroncik, Nanni Tamma, Lucio Caizzi, Giorgia Bongianni, Antonia Liskova... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

In una località marina dove si sta svolgendo un concorso di bellezza scoppia all'improvviso un violento temporale che mette a dura prova i nervi di Ercole, patron della serata e impresario di attricette e fantasisti. Nella scuderia di Ercole tra gli altri c'è anche Rudy Sciacca, un comico molto apprezzato nei locali di periferia. Quando per un incidente Rudy non arriva in tempo per lo spettacolo, Ercole manda allo sbaraglio Nicola, giovane autista siciliano di cui ha sempre apprezzato il senso dell'umorismo.

Il cast

Il film si è classificato alla 58esima posizione nella classifica dei film di maggior incasso del 1999-2000, deludendo le aspettative del suo regista che sperava di ripercorrere il successo dei suoi precedenti lavori. L'incasso finale è stato infatti di circa 4 milioni di euro, che rapportato alle precedenti opere… Vedi tutto

Note

Fra il desiderio di tratteggiare un "sottobosco" con punte di acida ironia sordiana e la necessità di non deludere il suo vasto pubblico di bocca buona, il registattore romano opta per i proverbiali colpi alla botte e al cerchio. Se la generosità dell'autore lascia spazio a un sorprendente Beppe Fiorello, la regia un po' sciatta, è distratta - forse - dal gigionismo del commediante.

Trailer

Commenti (17) vedi tutti

  • Bella commedia! Al solito grande Verdone!!!

    commento di Tortellaüberalles
  • Non un granché, occasione sprecata per entrambi.

    commento di ssiboni
  • Un film sul mondo dello spettacolo con verdone che strappa risate e un Fiorello sorprendente che fa egregiamente la sua parte .finale amaro con il talento lanciato che ripudia il suo scout umiliandolo prima che verdone si prenda la rivincita

    commento di 90000
  • UNA MATTONATA UNICA

    commento di mimimomi
  • Un Verdone evidentemente poco ispirato si affida a una storia piuttosto risaputa e spenta, per un film che ha un percorso un po' troppo lineare e prevedibile. Il mestiere dell'autore romano impedisce al film di crollare, ma è evidente che da qui inizia una fase segnata da film meno brillanti per lui, una sorta di crepuscolo.

    commento di silviodifede
  • Triste e deprimente. Il peggior film di Verdone. Voto 4.

    commento di ezzo24
  • Verdone ci propone una commedia velata di amarezza, con personaggi molto ben convincenti e definiti e ricca di spunti comici divertenti e mai volgari.

    leggi la recensione completa di Carlo Ceruti
  • Lo sguardo scanzonato, ma perennemente amaro, sul mondo dello spettacolo da parte di Carlo Verdone.

    leggi la recensione completa di scandoniano
  • UNA PELLICOLA DOLCEAMARA CON UN VERDONE IN FORMA ED UN SORPRENDENTE FIORELLINO.GAG A RUTOA LIBERA,MESSA IN SCENA DISCRETA,REGIA UN PO' PIATTINA MA CHE SA COgliERE QUALCHE BUON MOMENTO.

    commento di superficie 213
  • Forse un Verdone minore per la sua filmografia, interessante dal punto di vista del film stesso. Lucido, ironico, a tratti amaro, con un finale curioso ma azzeccato. Buona prova per Beppe Fiorello.

    commento di Utente rimosso (Luke Vacant)
  • Poco divertente e riuscito con punte di patetismo e un taglio televisivo.

    commento di leo$
  • L'ho trovato il piu divertente tra tutti i suoi film girati da Verdone negli anni 90 anche se è ripetitivo e simile ad altri suoi film.

    commento di lonestar
  • voto 4,5. Mediocre, banale, mai ficcante ed intriso di sterile critica al mondo dello spettacolo. C’era una volta Carlo Verdone…

    commento di PP
  • Noiosissimo!

    commento di antz
  • Altro film di Verdone che sa coniugare bene la commedia e il drammatico allo stesso te,po

    commento di XANDER
  • Che sorpresa il Fiorello2… classe da vendere e simpatia esuberante… anche se esplodere sotto le ali del mitico Carlo è sempre fin troppo facile!

    commento di RageAgainstBerlusca
  • carino

    commento di emygudy
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Viola96 di Viola96
7 stelle

No, Niky, tu non hai 'a faccia der comico. Il comico è 'na maschera. Il comico è una maschera. E te l'ho detto un sacco de vorte! Tu sei troppo bellooo. Non hai la faccia der comico. [Carlo Verdone a Beppe Fiorello].   Parabola discendente sull'avidità di guadagno che corrompe il talento, 'C'era un cinese in coma', è probabilmente il più sottovalutato tra i film della filmografia di… leggi tutto

15 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

Lina di Lina
6 stelle

Commedia semi-amara e con una vena moralistica di fondo che nonostante una trama quasi assente (sembra più un collage di sketch comici infatti), riesce a rivelarsi sufficientemente degna di attenzione perchè quel poco che racconta, sa raccontarlo bene bilanciando con una certa abilità da show cabarettistico, comicità e malinconia. Il soggetto non è proprio… leggi tutto

13 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

Paul Hackett di Paul Hackett
4 stelle

Ercole Preziosi, impresario di artistucoli di scarso talento, scopre per caso la gallina dalle uova d'oro: il suo giovane autista Nicola, infatti, è dotato di un notevole talento comico, anche se improntato ad una volgarità di taglio piuttosto greve che lo stesso Ercole disapprova. Il ragazzo ben presto si monta la testa e comincia a trattare come uno straccio il suo pigmalione, costretto ad… leggi tutto

3 recensioni negative

2024
2024
Trasmesso il 24 febbraio 2024 su Cine34
Trasmesso il 23 febbraio 2024 su Cine34
2023
2023
Trasmesso il 14 agosto 2023 su Cine34
Trasmesso il 13 agosto 2023 su Cine34
Trasmesso il 3 giugno 2023 su Cine34
Trasmesso il 2 giugno 2023 su Cine34
2022
2022
Trasmesso il 9 luglio 2022 su Cine34
Trasmesso l'8 luglio 2022 su Cine34
Trasmesso il 2 marzo 2022 su Cine34
Trasmesso il 1 marzo 2022 su Cine34
Trasmesso il 23 febbraio 2022 su Cine34
Trasmesso il 22 febbraio 2022 su Cine34
2021
2021
Trasmesso il 6 settembre 2021 su Cine34
Trasmesso il 5 settembre 2021 su Cine34
Trasmesso il 9 agosto 2021 su Cine34
Trasmesso l'8 agosto 2021 su Cine34
Trasmesso il 5 maggio 2021 su Cine34
Trasmesso il 4 maggio 2021 su Cine34
2020
2020
Trasmesso il 21 novembre 2020 su Cine34
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito