Ispirata alla vita dell’artista Keith Knight, la serie comedy Hulu affronta un tema fondamentale, quello del razzismo, in forma semi-animata e con gli occhi ironici e irriverenti del suo protagonista, fumettista di successo.
Woke - Di cosa parla
Keff è un fumettista afroamericano di successo che si dedica con passione al proprio lavoro e si è sempre considerato un uomo tranquillo e pacifico. Un giorno però si trova al centro di un evento drammatico: per la prima volta in vita sua è oggetto di razzismo da parte di un poliziotto violento, a San Francisco, che pensa di riconoscere in lui un sospettato, solo perché nero. L’esperienza lo cambia profondamente e fa prendere alla sua vita un corso completamente diverso. Da quel momento in poi, non solo comincia a vedere con altri occhi ciò che succede in giro (e il suo amico lo definisce appunto “woke”, ossia risvegliato); in più, oggetti inanimati e disegnati cominciano ad apostrofarlo per sottoporgli questioni di razza, di politica, di identità culturale, tutti temi su cui lui sente di non potersi più tirare indietro.
I personaggi
Lamorne Morris è Keef
Blake Anderson è Gunther, coinquilino di Keef
T. Murph è Clovis, coinquilino e migliore amico di Keef
Lara Goldie è Kerstin, la ragazza di Keef
Il cast
Lamorne Morris (Keef) è un attore e comico americano noto per il personaggio di Winston Bishop in New Girl. Lo ricordiamo anche nelle serie SMILF e Squinters e nei film Jumanji: The Next Level e Game Night - Indovina chi muore stasera?. Blake Anderson (Gunther) è un attore e comico americano noto per aver ideato la… Vedi tutto
-
Lamorne Morris
Keef Knight
-
T. Murph
Clovis
-
Blake Anderson
Gunther
-
Keith Knight
-
Marshall Todd
-
Maurice Marable
-
Rose McIver
Adrienne
-
Marquita Goings
Hype
-
Cedric the Entertainer
Trash Can
-
Guida agli episodi
Produzione e ricezione
La serie tv Woke è una commedia in parte animata composta da una stagione di otto episodi da mezz’ora.
È ideata da Marshall Todd insieme all’artista Keith Knight, alla cui vita in effetti si ispira la vicenda raccontata nella serie, che l’hanno sviluppata per Hulu. Producono ABC Studios e Sony Pictures Television Inc., con Todd e Knight produttori esecutivi insieme allo showrunner Jay Dyer, Maurice "Mo" Marable, Aeysha Carr, Richie Schwartz, John Will, Will Gluck ed Eric Christian Olsen. Kate Schumaecker è la produttrice esecutiva dell’episodio pilota.
La regia di tutti gli episodi è di Maurice Marable (Brockmire, C’è sempre il sole a Philadelphia, Champaign ILL).
La prima stagione è pubblicata da Hulu il 9 settembre 2020.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv Woke è pubblicata negli Usa da Hulu a partire dal 9 settembre 2020.
Stagione 2
La seconda stagione della serie tv Woke è pubblicata negli Usa da Hulu a partire dall'8 aprile 2022.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.