Espandi menu
cerca

Trama

A Lucas, uno scienziato di una certa età, viene diagnosticato un male incurabile che lo porterà inesorabilmente alla morte. L'uomo ha inventato un metodo per comunicare attraverso le immagini lessicali. Si innamora di Blanche, una ragazza incontrata in un caffé di Parigi, e la segue a Biarritz. L'infanzia dei due non è stata molto tranquilla, soprattutto per Lucas che ha assistito alla tragica fine della madre fatta annegare per gelosia dal padre. Non è da meno Blanche che soffre ancora per i traumi sofferti da bambina.

Note

Tratto da un romanzo di Raphaëlle Billetdoux, che ha rinnegato il film in aspro disaccordo con il regista, il film è tutto volutamente sopra le righe ma alla lunga risulta noioso.

Commenti (4) vedi tutti

  • Un campione della trivial-critik come Giuseppe Marotta avrebbe forse scritto "c'è da essere grati a Zulawski, colui che fece spogliare la ventenne Sophie Marceau!". Commento sessista e riduttivo, certo, ma dopo aver visto L'amour braque e questo film, difficile non convenire sulle palesi masturbazioni d'autore di questa sua fase infelice e tediosa.

    commento di Inside man
  • Una storia d'amore strampalata in linea con le prove del regista che conosciamo fin troppo bene.La Marceau nuda dall'inizio alla fine vale il prezzo del biglietto....ops...della visione.

    commento di ezio
  • Storia d'amore e di follia tra due anime che nascondono un doloroso passato.

    leggi la recensione completa di LIBERTADIPAROLA75
  • Intenzioni complesse che gli attori seguono fin dove possono.

    commento di Utente rimosso (L utente che vis
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

LIBERTADIPAROLA75 di LIBERTADIPAROLA75
8 stelle

  Le immagini di una colorata e lampeggiante radiografia alla testa, accompagnata da una musica allucinata e potente, aprono i titoli di testa e, quando leggiamo il nome del regista, capiamo che sarà una storia allucinata, ma anche malinconica, romantica e commovente...     Stavolta il Maestro Andrzej Zulawski, da un romanzo della scrittrice Raphaële… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni
Recensioni

La recensione più votata delle negative

urios di urios
4 stelle

 “Non si è mai prudenti a vent’anni” Dialoghi (apparentemente?) a ruota libera, liberatori e con assonanze terapeutiche-associative, drammatiche e ossessive, in rime contagiose e modalità all’epoca in voga. Un passato doloroso (la morte dei genitori nello stagno) porge lo spunto per deliri e fantasie varie: amore, innocenza, tormento, dolore e linguaggio, ogni cosa usata per… leggi tutto

1 recensioni negative

2020
2020

Recensione

LIBERTADIPAROLA75 di LIBERTADIPAROLA75
8 stelle

  Le immagini di una colorata e lampeggiante radiografia alla testa, accompagnata da una musica allucinata e potente, aprono i titoli di testa e, quando leggiamo il nome del regista, capiamo che sarà una storia allucinata, ma anche malinconica, romantica e commovente...     Stavolta il Maestro Andrzej Zulawski, da un romanzo della scrittrice Raphaële…

leggi tutto
2019
2019

L'Amore Folle

darkglobe di darkglobe

Definizione di Amore Folle: riempirsi dell’altro fino a non lasciare alcuno spazio per se stessi; la fusione totale, fisica e mentale, di due esseri umani; l’amore assoluto e proprio in quanto tale…

leggi tutto
2015
2015
Trasmesso il 2 dicembre 2015 su Iris
Trasmesso il 22 marzo 2015 su Rete 4
Trasmesso il 9 gennaio 2015 su Iris
2014
2014
Trasmesso il 2 maggio 2014 su Iris
2013
2013
Trasmesso il 30 settembre 2013 su Iris
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 21 aprile 2013 su Iris

Recensione

urios di urios
4 stelle

 “Non si è mai prudenti a vent’anni” Dialoghi (apparentemente?) a ruota libera, liberatori e con assonanze terapeutiche-associative, drammatiche e ossessive, in rime contagiose e modalità all’epoca in voga. Un passato doloroso (la morte dei genitori nello stagno) porge lo spunto per deliri e fantasie varie: amore, innocenza, tormento, dolore e linguaggio, ogni cosa usata per…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 9 aprile 2013 su Iris

Recensione

chribio1 di chribio1
5 stelle

Ricordo bene che molti anni fa l'avevo in vhs comprata come supplemento ad una Rivista,comunque non mi colpi' piu' di tanto,complessivamente abbastanza monotono.voto.5.

leggi tutto
Recensione
2012
2012
Trasmesso il 14 novembre 2012 su Italia 1
Trasmesso il 4 settembre 2012 su Iris
2011
2011
Trasmesso il 10 agosto 2011 su Iris
2010
2010
Trasmesso il 6 gennaio 2010 su Italia 1
2008
2008
Trasmesso il 5 giugno 2008 su Iris
2007
2007
Trasmesso il 19 giugno 2007 su Italia 1
2006
2006
Trasmesso il 7 aprile 2006 su Italia 1

io ho solo da imparare

lucaskiesling di lucaskiesling

DA QUEST'UOMO BUON INIZIO D'ANNO A TUTTI. “C’è una differenza tra le parole e la cosa fisica che è il cinema. Nel cinema non puoi usare le parole ma devi mostrare delle immagini e l’unico modo per…

leggi tutto
Playlist
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito