Espandi menu
cerca

Raffaello. Il giovane prodigio

play

Regia di Massimo Ferrari

Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (8)

Trama

In occasione dei 500 anni dalla morte di Raffaello, se ne raccontano la vita e le opere a partire dagli straordinari ritratti femminili realizzati dall'artista: da Magia Ciarla, che morì quando il pittore aveva solo 8 anni, alle estimatrici che lo hanno aiutato nel suo successo, fino a colei che secondo la leggenda lo porterà alla morte. Figure realmente esistite ma anche frutto della sua fantasia, tutte queste donne raccontano un momento preciso della breve vita del pittore. Capace di ritrarre un ideale di bellezza celestiale, Raffaello (1483-1520) è stato in grado di concentrare il suo sguardo più che sulla fisicità sulla loro psicologia, innalzandone in maniera dirompente il carattere. 

Trailer

Commenti (1) vedi tutti

  • Belle le musiche, terribile la grafica e l'animazione che accompagna in certi punti il racconto a dimostrazione che l'eleganza non si impara e tantomeno la genialità nel disegno, l'armonia delle proporzioni e il gusto cromatico.

    leggi la recensione completa di gaiart
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

gaiart di gaiart
8 stelle

Nella Madonna del Cardellino (1506, Uffizi) di Raffaello si vede Gesù, un bambino paffuto, mollemente e rilassatamente adagiato di schiena nel blu cobalto della veste della madre, che lo accoglie tra le ginocchia forti, mentre appoggia il suo piccolo piedino destro sul dorso di quello più ampio della mamma, alla ricerca disperata di contatto fisico. Nel frattempo cola manina… leggi tutto

1 recensioni positive

2021
2021
Uscito nelle sale italiane il 21 giugno 2021

Recensione

gaiart di gaiart
8 stelle

Nella Madonna del Cardellino (1506, Uffizi) di Raffaello si vede Gesù, un bambino paffuto, mollemente e rilassatamente adagiato di schiena nel blu cobalto della veste della madre, che lo accoglie tra le ginocchia forti, mentre appoggia il suo piccolo piedino destro sul dorso di quello più ampio della mamma, alla ricerca disperata di contatto fisico. Nel frattempo cola manina…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito