Espandi menu
cerca
La maschera di Zorro

Regia di Martin Campbell vedi scheda film

Recensioni

L'autore

champagne1

champagne1

Iscritto dal 18 gennaio 2012 Vai al suo profilo
  • Seguaci 47
  • Post -
  • Recensioni 963
  • Playlist 6
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su La maschera di Zorro

di champagne1
5 stelle

Il leggendario spadaccino Zorro, difensore degli ultimi nella terra di California nei primi decenni dell'800, sembra essere scomparso da 20 anni, ma presto tornerà a far parlare di sé...

 

 

Martin Campbell, regista della pellicola, è stato un regista TV, prima di dedicarsi ai lungometraggi sul grande schermo, con una predilezione per i film d'azione. Ne La Maschera di Zorro dà corpo alla esuberante sceneggiatura a sua disposizione, ricca di elementi presi dai feuilletton alla Dumas fino agli spaghetti-western e ai più recenti supereroi marveliani, di elementi storici incentrati sulle origini dello stato della California e di personaggi realmente vissuti come il generale Santa Anna, per creare una storia in cui la differenza fra bene e male resta abbastanza netta e al dramma iniziale segua il finale consolatorio.

 

 

Poco credibile Hopkins quando interpreta don Diego de la Vega "giovane" (ma anche Catherine Zeta Jones nei panni della ventenne Helena), mentre Banderas esprime tutto il suo fascino latino (prima di doversi dedicare alla gallina Rosita della pubblicità).

 

 

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati