Cani nello spazio

Regia di Richard Lowenstein vedi scheda film

riorob

riorob

Iscritto dal 29 agosto 2006 Vai al suo profilo

La recensione su Cani nello spazio

di riorob

E' un film che può sembrare sconclusionato e inconcludente. Forse tutto è voluto. E' un film che alla fine nonostante la sua anarchia riesce a emozionare. Talvolta poetico grazie soprattutto alla magnifica colonna sonora pre e post punk. Può essere visto come un pro zio di Trainspotting. Un Trainspotting australiano del periodo punk. L'avevo visto più volte a spezzoni anni fa su canali privati. Stamattina l'ho rivisto tutto intero. Alla fine è tutto un insieme di spezzoni. Ed anche la recensione è finita con l'essere sconclusionata e inconcludente. Voto al film 7. Realmente sognante. Voto alla recensione: 4. Spezzatamente sognata.

Un gruppo di ragazzi anarchici e punk vivono insieme in un appartamente e vivono col sussidio dello stato. Alcuni di loro suonano in un gruppo punk. Altri studiano. Altri bivaccano. E' una comune. Chiunque può andare. E chiunque ci va. Tra tutti spicca Michael Hutchence. Alieno fino allo spasimo. Passano il giorno a guardare servizi sulle missioni nello spazio. Tutto finirà con un dramma. Ma la vita sotto forma di una canzone continuerà.