Artemis Fowl

tobanis

Iscritto dal 21 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Artemis Fowl

di tobanis

Caspita, che porcheria. Proprio brutto.

Teribile. Wow, che porcheria di film. Incredibile che l’abbiano fatto così bene (come effetti speciali), e con un cast di un certo spessore, perché il film è un disastro. Errori di sceneggiatura, con accelerazioni senza senso, brusche frenate. Zero umorismo, se non quello involontario, di cui è pieno. Brutto da subito, errato nel casting, patetico in alcuni momenti (nel senso che ti vergogni per loro), scioccamente confuso in altri, noioso e scontato sempre, e quando finalmente finisce, parte un’interminabile serie di “scene finali”, insopportabili. Una gran cagata di film, spiace dirlo, ma quello è, tanto che non credo possa interessare dai 12-13 anni in su. Magari sarà molto gradito ai più piccoli, chissà. Brutto ma brutto. Si narra di questo ragazzino (poco azzeccato il casting) super intelligente, che vive in una casa super ricca, col genitore iper ricchissimo ma spesso lontano. Ci sarà un gran casino, il fulcro del film è il fantastico, cioè il connubio con elfi, troll, nani e compagnia bella (però fatto male). Nel cast, per fare soldi, pure Colin Farrell e Judi Dench, alla regia, con vergogna, Kenneth Branagh. La Disney deve averci perso un sacco di soldi, alla fine non è mai uscito nelle sale, doveva uscire nell’agosto ’19 ma forse si vergognavano, hanno spostato l’uscita nel 2020, poi hanno avuto il culo della pandemia e hanno deciso di non farlo mai più uscire, ma darlo in streaming nel loro canale Disney+, così a uno oltre alla quarantena arriva anche il supplizio di pena con questa visione. Da evitare assolutamente, critica e pubblico di tutto il mondo sono stati concordi nello stroncarlo, per me un bel 3.