Espandi menu
cerca

Trama

Nel 1477 Carlo il temerario, duca di Borgogna, muore nella battaglia di Nancy. Maria, sua unica figlia, eredita le sorti del loro potente ducato ma da donna non può governare e deve di conseguenza sposarsi. Alla corte austriaca, Federico III, l'imperatore del Sacro Romano Impero, è consapevole come l'immensa ricchezza del feudo di Borgogna sia il mezzo giusto per aumentare il suo potere ed esige che il figlio Massimiliano chieda la mano di Maria, avendo la meglio su Luigi XI, sovrano di Francia, che spera in un matrimonio della giovane duchessa con il figlio. Maria, però, vuole governare da sola e Massimiliano si rifiuta di essere una pedina nelle mani delle ambizioni politiche del padre. Con la lotta per la supremazia in Europa cominciata da tempo, Massimiliano e Maria impareranno velocemente come sopravvivere. A una sola cosa però si dimostreranno del tutto impreparati: all'amore che proveranno l'uno per l'altra.

Commenti (1) vedi tutti

  • Direi che delle 2 Parti mi e' piaciuta solo ... l'Attrice principale che mi ha ricordato vagamente una Binoche giovanile in quanto a espressioni spesso glaciali.In merito alla pellicola posso aggiungere che non e' molto entusiasmante.voto.4.

    commento di chribio1
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
2020
2020
Trasmesso il 5 febbraio 2020 su Rai Premium
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito