Espandi menu
cerca

Trama

A Swansea, cittadina gallese che diede i natali al poeta Dylan Thomas (ampiamente citato), la vita è, noiosamente, tranquilla. L'apparenza placida nasconde le corruzioni correnti: due agenti di polizia trafficano cocaina, sponsorizzati da uno dei ricchi del posto, volgare come solo quelli lo sono diventati per caso sanno essere. A scombinare i piani dei potenti del paese c'è, per fortuna, un'altra coppia "gemella": fratelli del pianeta "vuoto alla Macao", entrambi sull'orlo della demenza perché perennemente attaccati a cannucce da cui aspirano colla.

Note

La produzione, firmata Danny Boyle ("Piccoli omicidi tra amici" e "Trainspotting") semina panico nel futuro, non si compiace, mostra e non dimostra, incalza e mai sbanda, malgrado l'altissima velocità.

Commenti (2) vedi tutti

  • commento di Dalton
  • Nato sulla scia del ben piu' riuscito TRAINSPOTTING,questo filmetto diverte ed e' scorrettssimo.Naturalmente niente di nuovo sotto il sole,ma perlomneo ci si diverte di brutto.

    commento di superficie 213
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

Paul Hackett di Paul Hackett
6 stelle

Due giovani e sballatissimi fratelli che vivono alla periferia di Swansea (Galles) in compagnia di una amabile e squinternatissima famigliola disfunzionale, si dedicano con profitto (si fa per dire) all'assunzione di droghe e ai furti d'auto, finché non incappano nelle ire del signorotto della mala locale, spalleggiato da due poliziotti corrotti, con il quale si scatenerà una… leggi tutto

4 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

vena di vena
8 stelle

Inizia come un filmetto stupido sulla solita combriccola di fattoni con episodi divertenti, pensavo fosse un film proprio stupido...in realtà mi sono accorto che è un crescendo trucido e veloce che nemmeno ce ne si accorge, ti coinvolge e sconvolge come tutte queste vite strampalate spiegate nella trama... merita decisamente la visione... leggi tutto

3 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

joe cavana di joe cavana
4 stelle

Un vero pacco!!! Presentato come un nuovo "TRAINSPOTTING" (stavolta è lesa maestà), solo perchè c'è di mezzo il grande Boyle (credo ne sia il produttore); ma in questo film non c'è assolutamente nulla che sia lontanamente immparentabile a quel grandissimo capolavoro di sincerità, velocità ecc.. che è il "TRAINSPOTTING" , a parte questi 2 imbecilli nulla facenti che passano il tempo a… leggi tutto

3 recensioni negative

2016
2016

Recensione

GiorgioBlu di GiorgioBlu
6 stelle

Il film si impegna a raccontarci un macrocosmo di esistestenze Gallesi mischiando in maniera anche brillante umorismo da situation comedy a crime drama, senza però concentrarsi su una trama lasciata a raccontare troppi personaggi, di cui solo pochi portano avanti l'azione, e questo è palese nel finale sottotono che mostra tutti i difetti di una sceneggiatura diretta ed interpretata…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2011
2011

Fratelli

Redazione di Redazione

Il titolo non necessita davvero di molte spiegazioni. Il legame tra i fratelli è archetipico (pensate a Caino ed Abele ;-) e il cinema ci si è soffermato un'infinita di volte. Ci arrischiamo quindi in questo mare…

leggi tutto
Playlist

Recensione

orsoaudace di orsoaudace
6 stelle

Ben fatto, ritmato e tutto. Solo che mi sono rotto di queste storie d'Oltremanica in cui gli sballati sono alla fine i simpatici, perfino quando ammazzano le persone. Certo, uccidono persone pessime, ma smaccatamente fasulle come i due poliziotti corrottissimi (ma dove stanno, nel terzo mondo?) e alla fine il messaggio ideologico è sempre l'insopportabile "I veri cattivi sono nello stato e nel…

leggi tutto

Recensione

Paul Hackett di Paul Hackett
6 stelle

Due giovani e sballatissimi fratelli che vivono alla periferia di Swansea (Galles) in compagnia di una amabile e squinternatissima famigliola disfunzionale, si dedicano con profitto (si fa per dire) all'assunzione di droghe e ai furti d'auto, finché non incappano nelle ire del signorotto della mala locale, spalleggiato da due poliziotti corrotti, con il quale si scatenerà una…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
Trasmesso il 28 agosto 2011 su Iris
Trasmesso il 28 agosto 2011 su Italia 1
Trasmesso il 24 agosto 2011 su Iris
Trasmesso il 19 gennaio 2011 su Iris
Trasmesso il 1 gennaio 2011 su Italia 1
2010
2010
Trasmesso il 28 settembre 2010 su Iris

Recensione

Derzu di Derzu
8 stelle

VOTO 7. Il film scorre velocissimo, come i pensieri e le gesta fluttuanti nelle menti dei gemelli. Passano molti personaggi, tutti abbozzati e mai del tutto realizzati, figli di una società (quella Gallese) che li rigetta e che loro non accettano. Gli eventi si susseguono in una vorticosa sequenzialità di causa - effetto o di "do ut des", finchè lo strappo non è…

leggi tutto
Recensione
2009
2009

Recensione

supadany di supadany
6 stelle

VOTO : 6. Simpatico senza alcuna ombra di dubbio, ma forse le premesse erano superiori e quindi il risultato mi ha lasciato un tantino scontento. Il problema è che ce l'hanno propinato come sorta di seguito ideal di "Trainspotting" (argh il mercato), in realtà il contesto è assai più leggero, funzionale, ma non sempre azzeccato per me. Comunque mediamente divertente,…

leggi tutto
Recensione
2008
2008

Recensione

bradipo68 di bradipo68
8 stelle

Film che ha dalla sua la visione particolare che hanno della vita due stralunati "gemelli"che con la loro insensata ricerca del colpo grosso,a suon di funghi allucinogeni,aspirazioni di colla e tutti gli altri metodi possibili per sballarsi,scoperchiano il calderone di criminalita'e corruzione della citta'gallese di Swansea,all'apparenza molto tranquilla.Il film che è prodotto da Danny Boyle ha…

leggi tutto
Recensione
2007
2007

Recensione

vena di vena
8 stelle

Inizia come un filmetto stupido sulla solita combriccola di fattoni con episodi divertenti, pensavo fosse un film proprio stupido...in realtà mi sono accorto che è un crescendo trucido e veloce che nemmeno ce ne si accorge, ti coinvolge e sconvolge come tutte queste vite strampalate spiegate nella trama... merita decisamente la visione...

leggi tutto
Recensione
2006
2006
Trasmesso il 28 aprile 2006 su Rete 4
2004
2004

Recensione

joe cavana di joe cavana
4 stelle

Un vero pacco!!! Presentato come un nuovo "TRAINSPOTTING" (stavolta è lesa maestà), solo perchè c'è di mezzo il grande Boyle (credo ne sia il produttore); ma in questo film non c'è assolutamente nulla che sia lontanamente immparentabile a quel grandissimo capolavoro di sincerità, velocità ecc.. che è il "TRAINSPOTTING" , a parte questi 2 imbecilli nulla facenti che passano il tempo a…

leggi tutto
Recensione
2002
2002
Locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito