Espandi menu
cerca

Il cavaliere del male

Regia di Ernest Dickerson

Con Billy Zane, William Sadler Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (8)

Trama

Il Collezionista (Billy Zane) è perennemente all'inseguimento di Brayker, un uomo che è in grado, con i suoi poteri, di fermare l'avanzata delle forze del Male. La sua potenza è legata al possesso di un'antica chiave su cui molti hanno messo gli occhi, Collezionista compreso. Per ottenerla quest'ultimo evoca dall'Aldilà una macabra schiera di cadaveri per terrorizzare gli ospiti di un hotel fatiscente. Comincia così una cruenta battaglia.

Note

Da una costola della serie Tv "I racconti della cripta", ispirata ai fumetti dell'orrore, uno splatter che riesce a sostenere l'equilibrio tra momenti divertenti e momenti terrorizzanti.

Commenti (3) vedi tutti

  • un discreto horror con dialoghi fastidiosi.

    commento di wang yu
  • Ripetitivo, spesso lento e prevedibile, si salva il gore. 5

    commento di kotrab
  • Davvero carino questo horror girato e recitato con ironia e gusto.Poche pretese ma paura e sorrisi non mancano.Alcuni spunti della trama sono originali.

    commento di superficie 213
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

bradipo68 di bradipo68
6 stelle

Nato da una costola putrefatta di Tales form the crypt progetto teelvisivo grandi firme(Walter Hill,Zemeckis,Donner,Hooper e tanti altri)andato avanti per molti anni, questo film diretto dall'ex direttore della fotografia di alcuni film di Spike Lee può accontentare i fan irriducibili dell'horror ma anche stuzzicare palati ben più delicati.Utilizzando l'unità di… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni
2017
2017
locandina
Foto
2014
2014

Recensione

bebabi34 di bebabi34
7 stelle

Bella storia, ma la sceneggiatura è troppo farfugliata. Inutili incasinamenti della trama rovinano continuamente la tensione. Non male sotto gli altri aspetti, anche se avrebbe potuto essere più pauroso e meno punk. Nel complesso un bel film, soprattutto appunto per il soggetto molto particolare.

leggi tutto
Recensione
2010
2010

Recensione

bradipo68 di bradipo68
6 stelle

Nato da una costola putrefatta di Tales form the crypt progetto teelvisivo grandi firme(Walter Hill,Zemeckis,Donner,Hooper e tanti altri)andato avanti per molti anni, questo film diretto dall'ex direttore della fotografia di alcuni film di Spike Lee può accontentare i fan irriducibili dell'horror ma anche stuzzicare palati ben più delicati.Utilizzando l'unità di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2006
2006

MEMORIA DEL MALE

Utente rimosso (Letizia) di Utente rimosso (Letizia)

Io appartengo alla razza più estrema dei vagabondi dello spirito: alla razza "maledetta" dell'inammissibile e degli insofferenti. Non amo nulla di ciò che è conosciuto, e anche gli amici sono quelli ignoti. Mi sono…

leggi tutto
Playlist
2002
2002

Recensione

kael di kael
6 stelle

Il Cavaliere del Male ha un fondamentale limite nella messa in scena televisiva. D'altra parte possiede anche alcuni spunti insoliti che riescono a rendere il film spesso avvincente. I due antagonisti non sono male e l'evoluzione della trama è un crescendo di splatter. C'è spazio anche per qualche visionario flash back.

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito