Espandi menu
cerca
Doppia personalità

Regia di Jem Garrard vedi scheda film

Recensioni

L'autore

boychick

boychick

Iscritto dal 28 gennaio 2016 Vai al suo profilo
  • Seguaci 34
  • Post 28
  • Recensioni 239
  • Playlist 38
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Doppia personalità

di boychick
4 stelle

Film con una buona idea di partenza caratterizzato, purtroppo, da una mancanza di originalità e da una conseguente prevedibilità dello svolgersi della pellicola.

Film che consiglio soprattutto a chi sono piaciute pellicole quali "Playdate- i nuovi vicini", " The Roommate- il terrore ti dorme accanto", "Obsessed", " The Perfect Guy", "Spiati dai vicini", " Bella e letale", "Il segreto di David", " Ossessione omicida" ecc.

Rispetto a film simili, va detto che riesce abbastanza bene ad attirare l'attenzione dello spettatore, forse anche per il merito di una interpretazione discreta degli attori.

Purtroppo, il film presenta due grandi difetti che non lo rendono assolutamente imperdibile. Innanzitutto l'assenza di originalità, il che (di conseguenza) rende tutto prevedibile e scontato.

La sequenza delle scene rispecchia, infatti, quelle di tante altre pellicole simili (SPOILER!!!: pensiamo alla scena del cane che mi ha ricordato, appunto, "Playdate - i nuovi vicini", o " The Gift- regali da uno sconosciuto ") FINE SPOILER

 

Perciò, un film che presenta una buona trama e attori discreti, ma che non ha il coraggio di provare ad introdurre qualcosa di originale, non ha il coraggio di entrare nel vivo della questione della " doppia personalità", o dell'ossessione, della morbosità (della quale dobbiamo accontentarci solo del titolo) e che, perciò, lo rendono un film mediocre, che consiglio soprattutto agli amanti del genere.

 

Chi volesse assistere a film simili, ma decisamente migliori, consiglio soprattutto "The Gift- regali da uno sconosciuto", " The Roommate, il terrore ti dorme accanto" e "Obsessed"

 

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati