Cercasi Susan disperatamente

maso

Iscritto dall'11 giugno 2009 Vai al suo profilo

La recensione su Cercasi Susan disperatamente

di maso

L'effetto nostalgia tutte le pecche si porta via e chi vuol esser lieto sia perchè Madonna mia è come un viaggio nel tempo in funivia, ricordo ancora il 45 giri che mi regalò mia zia, se non sbaglio il primo messo in piedi sulla scrivania come il manifesto di una nuova mania.

La musica "Into the Groove" della nuova stella, ne brutta ne bella, ne accompagnata ne zitella, è passata alla storia tanto che la si canta anche a cappella e non importa se il film è una storiella un po rosa e un po gialla in cui spicca maggiormente Rosanna Arquette che sembra quasi sua sorella, quelli in terza A nell'ottantasei ci stordivan la bidella, e per me la scuola era proprio quella; per anni il Bowie visto in un film pareva caduto da una stella, gli scarafaggi inseguiti dai fans se la battevano gambe in spalla, Roger Daltrey sordo cieco e senza favella strapazzava Pinball Wizard facendo impazzire la folla, con questo film Luis Veronica Ciccone vestita in camicetta e panta colla gli si è attaccata come una spilla emergendo prorompente dal nulla.

Se butto sul piatto "Like a virgin" piango di brutto, con "Shooby doo" ci vado sotto, "Crazy for you" la sparo alta fino al tetto e di "Borderline" ne vado matto ma non ho ancora detto tutto.

Ditemi voi chi di questa ragazza non è stato un po cotto, perchè tutti dicevan quattro e lei invece era un otto e per questo fece il botto non per quel bel culetto paciarotto messo in mostra nel salotto: la vocetta, quel visetto, il primo impatto, il bisogno di affetto che nell'ottantasei significava tutto.

La colonna sonora

Nostalgia canaglia di Albano e Romina fu per fortuna esclusa all'ultimo momento ma potrebbe essere il titolo italiano di questo film che per me è un cult assoluto dei meravigliosi anni ottanta....

Madonna mia quanto mi mancano.......

Susan Seidelman

Visto il nome era una scelta obbligatoria per la regia, molto molto brava.

Madonna

Eeeh la Madonna disse Pozzetto

Rosanna Arquette

Eeeeh la madonna dico io

Aidan Quinn

Assomiglia ad Armando Madonna ex giocatore dell'Atalantra