Espandi menu
cerca
The Rider - Il sogno di un cowboy

Regia di Chloé Zhao vedi scheda film

Recensioni

L'autore

germarco

germarco

Iscritto dal 19 marzo 2011 Vai al suo profilo
  • Seguaci 2
  • Post -
  • Recensioni 472
  • Playlist -
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su The Rider - Il sogno di un cowboy

di germarco
7 stelle

Il film è bello, drammatico, e soprattutto la cosa più interessante è che si tratta di una storia vera, e gli interpreti sono le persone stesse che l'hanno vissuta (non parliamo poi dell'ambientazione).

E' una foto molto fedele di un certo tipo di ambiente, i cowboy che resistono al giorno d'oggi, malati di tifo ai rodei come noi occidentali lo siamo per il calcio. Come da noi i grandi calciatori, le stelle del rodeo sono persone famose e stimate, ma che rischiano in continuazione la vita, e non solo il ginochio o qualche più o meno banale infortunio. (Il film ce ne mostra due, molto giovani, quasi invalidi per incidenti nei rodei).

Tutta questa situazione, però, secondo me è poco sensata. Forse negli abitanti del logo (i protagonisti sono indiani nativi) c'è un istintivo amore per i cavalli e la vita selvatica, che forse solo i possessori di cani riescono a comprendere; tanto che il protagonista, non potendo darsi ai rodei, prova a fare l'addestratore (o domatore, direi io), di cavalli selvatici. Perciò do un bon voto al documentario, ma un giudizio morale appena sufficiente per il tipo di vita che viene documentato.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati