Red Sparrow

Regia di Francis Lawrence vedi scheda film

gaiart

gaiart

Iscritto dal 30 luglio 2012 Vai al suo profilo

La recensione su Red Sparrow

di gaiart

E' vero i soldi danno alla testa ! Sempre che ce ne fosse una prima di farli. DOMANDE a Me STESSA di cui aspetto risposta Come può un regista che ha fatto milioni con Hunger Games riclassificare un'attrice che ha vinto Giochi senza frontiere in spietata e seducente spia Russa che, come noto, deve avere tutt'altro carisma?

E' vero. I soldi danno alla testa ! Sempre che ce ne fosse una prima di farli.

DOMANDE A ME STESSA DI CUI ASPETTO RISPOSTA

Come può un regista che ha fatto milioni con Hunger Games, una sorta di grande e mondiale Giochi senza frontiere, riclassificare un'attricetta giovane in spietata e seducente spia Russa che, come noto, deve avere tutt'altro carisma ripetto a quello di una sportivona? Per altro il bellissimo fisico tonico, palestrato, poco si presta all'aderenza del nuovo ruolo in Red Sparrow, una leggiadra Carla Fracci, ballerina di classica.

Per esempio ci sarebbe stata da Dio, la meravigliosa Charlize Theron di Atomic Blonde o mille altre, ma la Jennifer Lawrence sembra purtroppo essere stata scelta in base al detto: "squadra (di giochi senza frontiere) vincente non si cambia.

Per lui, Joel Edgerton vale la stessa cosa. Non ha il physique e tanto meno il du rôle!

Da qui si capisce che l'importanza del casting fa già il 50 per cento di riuscita di un film. Non è questo il caso. Nemmeno con gli attori secondari: ibernato Jeremy Irons e troppo dolce Charlotte Rampling, fuori ruolo, con l'energia sbagliata entrambi.

Come può un regista avere a disposizione il più bravo ballerino al mondo di classica, a livello del magico e noto lettone, Michail Baryšnikov, più giovane primo ballerino di London Royal Ballet a soli 16 anni e del Bol'šoj, Sergei Polunin ora protagonista con la sua vita di un eccellente film THE DANCER che consiglio a tutti, e non farlo vedere danzare almeno tre minuti?